“Voci dal mondo femminile” questo è il nome degli incontri che l’Associazione Genere Femminile e l’Associazione Giovanna d’Arco Onlus organizzano a Roma, tutti i venerdì, ore 18:30-19:30, a partire dal 22 giugno 2012 in viale Gabriele D’Annunzio 101 (piazza del Popolo, discesa del Pincio).

Lo slogan è “Noi donne siamo sole soltanto quando pensiamo di esserlo. La rete di relazioni dà senso alla vita. Incontriamoci e parliamone.” Ritrovarsi o conoscersi meglio e nel gruppo imparare a far sentire con più forza la propria voce: questo è l’obiettivo degli incontri.

Le donne conoscono se stesse ed i propri bisogni, ma la loro voce spesso si affievolisce nella routine della quotidianità, nella pressione del fare, dell’essere al servizio delle aspettative degli altri, nella paura di non deludere, nel prendersi cura prima degli altri e poi di se stesse. Il rischio è che la donna smarrisca la propria identità in favore di quella di qualcun altro perdendo se stessa.


Cosa si nasconde allora dietro al senso di solitudine, all’incapacità di star bene con gli altri, di fare gruppo?

La sensazione di non essere mai all’altezza, la perenne paura di tutto, la paura dell’abbandono, la paura dell’altro, il desiderio eccessivo di piacere? Questi sono solo alcune tematiche che verranno affrontate durante gli incontri.

Informazioni, orari e prezzi

tutti i venerdì, ore 18:30-19:30, a partire dal 22 giugno 2012 in viale Gabriele D’Annunzio 101 (piazza del Popolo, discesa del Pincio).

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti ma, per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email a generefemminile@tiscali.it oppure telefonando al numero 3479091265.

Associazione Genere Femminile
tel. 347 9091265
fax 178 2229493
generefemminile@tiscali.it
www.generefemminile.it
www.facebook.com/generefemminile

Dove e quando