Tornano gli attesi appuntamenti con “Controcanto: Natale in Musica “, eventi promossi dalla Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica in occasione delle festività del 2012.
Quest’anno sarà protagonista il quintetto di ottoni Borealis Brass che aprirà la rassegna il 19 dicembre a Roma nella suggestiva Chiesa del Gesù. Seguiranno altri appuntamenti in diverse località del Lazio (Alatri, Fiuggi, Vallepietra e Veroli).
Il gruppo dei Borealis Brass (Alaska, U.S.A), costituito nel 1994 per eseguire musica contemporanea, nel 2000 ha preso parte alla rassegna "Il Paradosso dell'Amore", creata dalla Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica in collaborazione con il Vaticano in occasione del Grande Giubileo. Questa tappa ha segnato l’inizio delle attività internazionali del Quintetto: Giappone (2003), Italia - per la Fondazione (2003 e 2006), Australia (2007). E' stato invitato a rappresentare gli Stati Uniti nell’Evento creato da Patricia Adkins Chiti per il World Music Forum a Los Angeles nel 2005. Nel 2006 ha prodotto un primo CD “Roman Holidays” ed ora è in uscita un nuovo CD “Critter”.

Informazioni, orari e prezzi

Chiesa del Gesù

Ore 18.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti