Più Tua l'opera

Corrado Augias racconta la Tosca

Categoria: Altri eventi
Il 08/03/2015
Teatro dell'Opera
Piazza Beniamino Gigli, 1 - Roma (RM) (Centro)

Il 08/03/2015

In occasione della messa in scena delle prima edizione di Tosca di Giacomo Puccini, il Teatro dell’Opera con il sostegno de Il Gioco del Lotto, ti invita a PIU’ TUA L’OPERA CORRADO AUGIAS RACCONTA LA TOSCA

Domenica 8 marzo, ore 11.00

L’appuntamento è con lo scrittore e giornalista, che spiega e commenta la Tosca, effettuando un “racconto della drammaturgia, inserita anche nel contesto storico e critico” in cui fu creata. Il percorso è accompagnato dall’ascolto di alcuni brani dell’opera.
L’iniziativa, offerta grazie al sostegno de Il Gioco del Lotto, vuole far conoscere il mondo della lirica al grande pubblico, attraverso le doti di un grande divulgatore come Corrado Augias appassionato di musica e protagonista di numerose esperienze di successo simili.

Il secondo appuntamento con le Lezioni di Corrado Augias sarà dedicato all’Aida, domenica 26 aprile alle ore 11.00

Il Teatro dell’Opera di Roma ha aperto la nuova stagione un cartellone con un cartellone di grande prestigio internazionale; in programma ben 14 appuntamenti tra opere e balletti, con un panorama musicale molto vasto e per tutte le età, che spazia da Mozart ad Adams.
Da quest’anno, inoltre, almeno una produzione storico; per questa stagione è in programma la messa in scena, sui bozzetti originali di inizio secolo, della prima edizione di Tosca, che debuttò il 14 gennaio 1900 al Teatro Costanzi, alla presenza del suo autore, Giacomo Puccini.


Informazioni

Il 08/03/2015
GRATUITO DI GIORNO
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Possibilità di prenotazione (non obbligatoria e al massimo per due persone)
pubblico@operaroma.it

Per ulteriori informazioni:
06 48160.312/528/533

Luogo

Teatro dell'Opera
Piazza Beniamino Gigli, 1 - Roma (RM)
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta