Regali di Natale AIRC

Scegli di dar supporto a chi si impegna quotidianamente per migliorare la qualità di vita di ognuno di noi

Categoria: Attività
Dal 30/10/2015 al 27/12/2015
In città
Roma (Centro)

Dal 30/10/2015 al 27/12/2015

È in arrivo la fine dell'anno, con le feste, i pranzi, le cene e gli auguri.
È in arrivo il Natale, con la famiglia, i regali, gli abbracci e i sorrisi.
Chi di noi ha già provveduto a tutti i regali da fare alzi la mano!
Si, perché non ci sono solo figli, nipoti, genitori e amici. La fine dell'anno, il Natale, è il momento in cui possiamo cogliere l'occasione per avere un pensiero per tutti, anche per chi di noi ha un'azienda e tanti collaboratori da coccolare, chi per piacere, chi per dovere.
Potrebbe allora valere decisamente la pena di valutare quanto organizzato dall''AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Già disponibili, fino a Natale sarà infatti possibile acquistare direttamente dei piccoli, grandi regali personalizzabili con il logo della propria azienda, con un design lineare e d'impatto, sulle tonalità del verde e del rosso e il logo AIRC in ognuno.

Si va dal semplice e sempre di effetto biglietto di auguri a quello più sofisticato che si "trasforma" in calendario (e sappiamo che i calendari non bastano mai, soprattutto a portata di mano), passando per un piccolo pensiero dolciario, con dei cioccolatini, un'intramontabile agenda che, nonostante la tecnologia avanzi e ci siano innumerevoli alternative online, rimane tra i materiali più usati e, per i più tecnologici, un messaggio di auguri digitale tramite app.

Per chi ha un'attività internazionale, c'è la possibilità di avere il materiale in ben quattro lingue! Se poi aggiungiamo la possibilità di occuparsi delle consegne in prima persona o lasciare che AIRC si occupi sia dell'intestazione che della spedizione direi che possiamo stare tranquilli.
Diverse sono quindi le idee proposte che, se da un lato serviranno a fare beneficienza e sostenere l'Associazione, dall'altro potrebbe liberarci la testa da un po' di pensieri da "regalo dell'ultimo minuto".

Non credo serva alcun tipo di presentazione per l'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ma in caso si fosse all'oscuro delle sue attività, basta ricordarci che non solo si occupa di promuovere la ricerca oncologica a 360 gradi nel nostro paese, ma mette a disposizione borse di studio a giovani, meritevoli ricercatori e di fare informazione e sensibilizzazione su un tema così spinoso.
Il mio augurio è ovviamente che nessuno di noi debba mai avere tra i propri affetti una persona con tali patologie ma, purtroppo, i casi sempre più frequenti necessitano di studi e ricerche complessi e, inutile dirlo, costosi. Nella fattispecie, il ricavato della campagna di fine anno "Scegli i soliti regali per combattere i tumori pediatrici", sarà indirizzato alle attività svolte dall'Associazione nei confronti dei più piccoli, chi meno di tutti dovrebbe soffrire di situazioni così spiacevoli.

Non si tratta quindi di un semplice dar soldi per una buona causa, ma di scegliere, per degli acquisti che in ogni caso dovremmo fare, un canale che ci permetta di fare beneficenza attiva, permettendoci di dar supporto a chi si impegna quotidianamente per migliorare la qualità di vita di ognuno di noi, senza un particolare onere per noi o per il nostro portafoglio. A meno che, ovviamente, non si voglia fare qualcosa in più; possibilità certo che nessuno ci preclude!

Il periodo che va da qui al 25 Dicembre è già scritto. C'è chi si è già organizzato dal Natale scorso, chi lo sta facendo ora come il sottoscritto e chi si ridurrà all'ultimo minuto.
Quest'anno non abbiamo scuse, di nessun tipo: siamo stati avvisati per tempo e abbiamo anche avuto una proposta valida, utile e pratica per liberarci dal pensiero di scegliere e dare una lustratina alla nostra coscienza per tutte le volte che avremmo voluto ma...Abbiamo la possibilità di scegliere, e quest'anno una scelta in più, anzi cinque!

Informazioni

Dal 30/10/2015 al 27/12/2015

AIRC
Regali di Natale AIRC
Regali di Natale per le aziende

Luogo

In città
Roma
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta