Il Libro della Giungla

Alla ricerca di Mowgli nel centro di Roma

Categoria: Bambini e famiglie
Il 27/06/2021
Ambasciata del Brasile
Piazza Navona, 14/18 - Roma (Centro)

Il 27/06/2021

Passeggiata fiabesca per bambini.

"DIVERTARTE": IMPARARE L'ARTE DIVERTENDOSI!

Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell'arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe, verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.
Baghera è rimasta da sola in questa avventura. Ha bisogno di ragazzi giovani e volenterosi per cercare Mowgli e seguire le orme dell'orso Baloo! C'è una giungla di pietra nel centro di Roma che aspetta di essere scoperta. Volete essere reclutati per quest'avventura? Scarpe comode, occhio attento, travestiti dal vostro animale preferito, sarà più facile mimetizzarsi! Pronti, partenza…. via!
Come si svolge la passeggiata fiabesca? Sarà una passeggiata per i vicoli di Roma fino ad arrivare al Campidoglio (non vi spaventate, non è così lontano come sembra!), durante la quale incontreremo tantissimi animali di pietra, una grande orma lasciata dall'Orso Baloo e, seguendo il filo conduttore della storia di Mowgli, arriveremo dritti a lui! Chi è o cos'è Mowgli? Lo scoprirete partecipando!
Consigliamo di travestire i bimbi, anche voi adulti volendo, poiché ogni animale avrà una capacità in particolare per cercare Mowgli e poiché il travestimento ci aiuterà a ad immaginare attorno a noi una vera e propria giungla!

Relatrice – Baghera: Giulia Faina
Testi: Giulia Faina, Isabella Leone

Informazioni

Il 27/06/2021
A PAGAMENTO PER FAMIGLIE DI GIORNO
Appuntamento: Piazza Navona, Ambasciata del Brasile, 30 minuti prima dell'inizio

Amici a quattro zampe: benvenuti!

Contributo visita: 8 euro
Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino

Età consigliata: 4-10 anni

Prenotazione obbligatoria

Le adesioni vanno compilate tramite il modulo: https://bit.ly/34EKZeU

Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com
per saperne di più: https://bit.ly/3qgyHDo

Luogo

Ambasciata del Brasile
Piazza Navona, 14/18 - Roma
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta