3 Concerti con Visita guidata

Nel Museo Wunderkammer "Artificialia" (camere delle meraviglie) a Roma

Categoria: Concerti
Dal 08/12/2021 al 12/12/2021
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Via Valle Corteno, 75 - Roma (Monte Sacro-Talenti)

Dal 08/12/2021 al 12/12/2021

Questa settimana anche la visita guidata con concerto per l'Immacolata (8 Dicembre).
Arte e grande Musica in un magico connubio: un concerto di 2 ore preceduto da una visita guidata ed un piccolo aperitivo tra la prima parte (al pianoforte) e la seconda parte del concerto (all'organo). Le persone si potranno immergere in un'atmosfera che fa viaggiare fuori dal tempo e ricreare lo stupore che i visitatori provavano di fronte alle prime Wunderkammer Rinascimentali/Barocche.

Qui un articolo riguardo la Wunderkammer sulla più importante rivista d'arte Italiana, "Artribune":
https://www.artribune.com/arti-performative/musica/2021/05/artificiali-wunderkammer-roma-museo/

L'interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett (Il chitarrista dei Genesis). Più di 800 concerti tra Europa, America e Russia da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King's College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, fino al Duomo di Milano.
https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio

Troverete:
- Entrata: oggetti da Cabinet de Curiosité
- Ingresso Neogotico
- Corridoio con cavaliere Xian e leone stiloforo
- Stanza dell'Organo (Stanza Medievale dei Leoni)
- Stanza del Pianoforte (Camera delle Meraviglie)

1) Mercoledì 8 Dicembre (Immacolata), dalle ore 17.30 alle 20.30
2) Sabato 11 Dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30
3) Domenica 12 Dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30

Prezzo entrata:
30 Euro - Sconto speciale di 5 Euro per le persone provenienti attraverso il link di Oggi Roma! (Specificatelo quando prenotate).
P.S. Possibilità di cenare (per chi volesse) dopo il concerto presso l' "Osteria Montesacro" a 50 metri dal museo con menù a prezzo speciale!

Informazioni

Dal 08/12/2021 al 12/12/2021
A PAGAMENTO SERALE

Luogo

Museo Wunderkammer "Artificialia"
Via Valle Corteno, 75 - Roma
Monte Sacro-Talenti

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta