Sabato 16 Maggio 2015
ANDREA POZZA TRIO
Tra i pianisti jazz che più di ogni altri lo hanno ispirato troviamo Teddy Wilson, Bud Powell, Bill Evans, Winton Kelly, McCoy Tyner, Paul Bley. Ma la lista potrebbe continuare ancora, perché Andrea Pozza ama sperimentare e lasciarsi influenzare da ritmi e sonorità provenienti da ogni parte del mondo e che arricchiscono giorno dopo giorno il suo già vastissimo bagaglio linguistico musicale.
Grazie alla sua precoce maturità artistica unita all’eleganza del suo pianismo, Andrea Pozza ha fatto parte del Quintetto di Enrico Rava, insieme a Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Gianluca Petrella (dal 2004 al 2008) e col quale ha inciso per la ECM “The Words And The Days” (uscito nel 2007). Con la stessa formazione si è esibito in alcuni dei più importanti festival e concert hall in Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA, Canada, Brasile, Argentina, Giappone. Col Quintetto di Rava ha anche avuto occasione di suonare con ospiti del calibro di Roswell Rudd e Pat Metheny.
Ha fatto parte del quartetto di Steve Grossman, con il quale ha suonato a Londra, Parigi ed in importanti festival internazionali negli anni 90' e col quale collabora tutt'ora. Ha collaborato stabilmente per più di 25 anni con Gianni Basso, col quale ha inciso numerosi cd, tra i quali particolarmente significativo quello interamente dedicato alla musica di Billy Strayhorn.
Stasera porta al Gregory's uno special trio con Joseph Lepore e Luca Santaniello (!!!).
Musica dal vivo per orecchie e palati fini.
ANDREA POZZA TRIO
Andrea Pozza - Piano
Joseph Lepore - Contrabbasso
Luca Santaniello - Batteria
Il 16/05/2015
A PAGAMENTO SERALE
Inizio concerto ore 22.00
20,00 euro inclusa la prima consumazione
Prenotazioni
06.6796386
327.8263770
booking@gregorysjazz.com
www.gregorysjazz.com
Gregory's Jazz Club
Via Gregoriana, 54/a - Roma
Centro