Concerto di Natale e S. Stefano con Visita guidata

Nel Museo Wunderkammer a Roma

Categoria: Concerti
Dal 25/12/2021 al 26/12/2021
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Via Valle Corteno, 75 - Roma (Monte Sacro-Talenti)

Dal 25/12/2021 al 26/12/2021

Concerto speciale di Natale (Sabato) e S. Stefano (Domenica)
Arte e grande Musica in un magico connubio: un concerto di circa 2 ore preceduto da una visita guidata ed un piccolo aperitivo tra la prima parte (al pianoforte) e la seconda parte del concerto (all'organo). Le persone si potranno immergere in un'atmosfera che fa viaggiare fuori dal tempo che ricrea lo stupore che i visitatori provavano di fronte alle prime Wunderkammer Rinascimentali/Barocche. L'esperienza unica di ascoltare la vibrazione delle corde del pianoforte e l'energia che si crea a 2 metri di distanza dallo strumento e dall'interprete.                                                                                    
Le Wunderkammer di ieri e di oggi permettono di riscoprire il nostro bisogno di ritorno alla meraviglia e alla Natura proprio attraverso l'Arte e la Musica!
Sito ufficiale: https://www.wunderkammer-roma.com

Qui un articolo riguardo la Wunderkammer sulla più importante rivista d'arte Italiana, "Artribune":
https://www.artribune.com/arti-performative/musica/2021/05/artificiali-wunderkammer-roma-museo/

L'interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett (Il chitarrista dei Genesis). Più di 800 concerti tra Europa, America e Russia da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King's College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, fino al Duomo di Milano.
https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio

Troverete:
- Entrata: oggetti da Cabinet de Curiosité
- Ingresso Neogotico
- Corridoio con leone stiloforo
- Stanza dell'Organo (Stanza Medievale dei Leoni)
- Stanza del Pianoforte (Camera delle Meraviglie)

1) Sabato 25 Dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30: Concerto di Natale
2) Domenica 26 Dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30; Concerto di S.Stefano
Info e Prenotazioni: 349 4030660 (anche WhatsApp) - rivendel7@gmail.com

Prezzo entrata:
30 Euro - Sconto speciale di 5 Euro per le persone provenienti attraverso il link di Oggi Roma! (Specificatelo quando prenotate).
P.S. Possibilità di cenare (per chi volesse) dopo il concerto presso l' "Osteria Montesacro" a 50 metri dal museo con menù a prezzo speciale. Locale riscaldato sia dentro che fuori!

Informazioni

Dal 25/12/2021 al 26/12/2021
A PAGAMENTO SERALE

Luogo

Museo Wunderkammer "Artificialia"
Via Valle Corteno, 75 - Roma
Monte Sacro-Talenti

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta