Dado Moroni & Max Ionata - Two For You

In concerto a Village Celimontana

Categoria: Concerti
Il 15/08/2019
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12 - Roma (Centro)

Il 15/08/2019

Dopo i grandi successi discografici "Two for Duke" e "Two for Stevie", Dado Moroni e Max Ionata tornano insieme per un nuovo tour. "Two for You", spettacolo che andrà in scena giovedì 15 agosto presso Village Celimontana, rappresenta, infatti, una sintesi di questi due lavori discografici che hanno esplorato la poetica e l'immaginario di due grandi colossi quali Duke Ellington e Stevie Wonder.

Un progetto per due grandi del jazz italiano ed internazionale che vede pianoforte e sax dialogare alla perfezione mantenendo un profondo rispetto verso due grandi artisti che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia. Duke Ellington ha, infatti, scritto alcune delle più importanti pagine del jazz mondiale, mentre Stevie Wonder nella sua natura blues e pop è stato un grandissimo innovatore nella composizione moderna pur mantenendo un forte legame con la tradizione.

Due artisti, che nonostante le apparenti diversità, hanno molto in comune a cominciare da una inconfondibile vena blues che parte dalla musica nera: non a caso Stewie Wonder era un grande fan di Duke Ellington e molti dei suoi passaggi armonici sono facilmente riscontrabili negli standard jazz più famosi. Da questo punto di incontro parte "Two for you": un confronto che porta Dado Moroni e Max Ionata ad aprire la porta del cuore, ascoltandosi reciprocamente e creando ogni volta uno spettacolo che, partendo dalle stesse composizioni, genera musiche e melodie sempre nuove.

(Foto in Alto di Davide Susa)

Line-up
Dado Moroni, pianoforte
Max Ionata, sax

Informazioni

Il 15/08/2019
GRATUITO NOTTURNO
INGRESSO LIBERO

Info:
tel. 3490709468
www.villagecelimontana.it

ORE 22:00 - INIZIO CONCERTO

Luogo

Villa Celimontana
Via della Navicella, 12 - Roma
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta