Fabio Di Stefano, pianoforte

Rassegna musicale "Incontri per la Musica 2016"

Categoria: Concerti
Il 25/01/2016
Yamaha Music School
Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 58 - Roma (Prati)

Il 25/01/2016

Lunedì 25 gennaio alle ore 20.15 presso il Centro Studi Yamaha di Roma, secondo appuntamento con "Incontri per la Musica 2016", rassegna promossa dalla sezione romana dell'Agimus. Si esibirà il pianista Fabio Di Stefano, in un programma che si apre con l'intensa Fantasia in Do magg. Op.15, detta "Wanderer-Fantasie" di Franz Schubert. Seguiranno i 6 Klavierstücke op 118 di J. Brahms, sei brevi brani per piano venati da una dolce tristezza che però non sfocia mai in un'incontrollata disperazione, ma che viene espressa sommessamente da un canto intensamente nostalgico.
In conclusione la sonata n.4 op 30 di A. Skrjabin che rappresenta, ideologicamente, una Ouverture da concerto: Andante introduttivo e Prestissimo volando in forma-sonata con apoteosi finale del tema dell'Andante. L'epigrafe "Volo dell'uomo verso le stelle, simbolo della felicità" spiega benissimo le intenzioni del compositore che è stato fondamentalmente un mistico.
Un'occasione preziosa per ascoltare il giovanissimo pianista Fabio Di Stefano che ha iniziato lo studio del Pianoforte a soli 6 anni sotto la guida del M° Alessandra Lucantoni e nel 2007 è entrato nella classe del M° Alessandro Cappella presso l'Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" di Teramo dove all'età di 20 anni si è diplomato con il massimo dei voti e la lode. Nel corso degli studi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come solista ed in formazioni da camera, in concorsi nazionali ed internazionali.

Informazioni

Il 25/01/2016
A PAGAMENTO
Centro Studi Yamaha di Roma

Ore 20.15

Biglietto d'ingresso 8 euro, ridotto 5 euro
L'ingresso sarà gratuito per tutti gli iscritti alle Associazioni musicali, previa presentazione della tessera associativa!

Luogo

Yamaha Music School
Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 58 - Roma
Prati

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta