Ornella Vanoni

Free soul

Categoria: Concerti
Il 27/02/2016
Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia
Viale Pietro De Coubertin, 30 - Roma (RM) (Flaminio)

Il 27/02/2016

Ornella Vanoni ha esordito come attrice di teatro, è una delle più grandi interpreti di sempre della canzone italiana. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi, portato in giro per l'Italia spettacoli di enorme successo e scritto diversi libri. La cantante, cantautrice e attrice ha celebrato oltre cinquanta anni di carriera, tra le più longeve e poliedriche della storia dell'interpretazione italiana. Un successo scandito da una personalità artistica forte accompagnato da un'abilità creativa viva, fatta di sodalizi e grandi collaborazioni artistiche, vivace strumento d'innovazione e produzione culturale.
Ornella Free Soul è un nuovo capitolo della carriera di Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana, che ha saputo sempre rinnovarsi e interpretare la musica con maestria inconfondibile e ogni volta in maniera sorprendente. Con lei sul palco tre grandi musicisti: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello. Il concerto si apre con la voce di Vinicius De Moraes che recita una poesia e poi la scaletta spazia dal jazz alla bossa nova ai grandi successi e ad alcune chicche che Ornella vuole regalare al suo pubblico senza mai tralasciare le radici soul che da sempre accompagnano le sue interpretazioni più intense. Ma l'aspetto più emozionante di questo concerto è il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico, a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell'anima. Lo stato d'animo che Lei ha raggiunto e vuole suggerire al suo pubblico.
L'atteggiamento vagamente "snob" che Ornella Vanoni ha avuto per tutta la sua carriera, gli abiti di grandi stilisti, le canzoni raffinate e l'atteggiamento distaccato non esistono più, ora è sul palco con un tubino nero, con canzoni simbolo di un epoca, sue e di altri grandi interpreti, e che rappresentano molto per Lei, la voglia di raccontare al suo pubblico lo stato di grazia a cui adesso è arrivata.

Ornella Vanoni voce
Roberto Cipelli pianoforte
Bebo Ferra chitarra
Piero Salvatori violoncello

Informazioni

Il 27/02/2016
A PAGAMENTO SERALE
Ore 21.00

Biglietti:
da 30,50 a 60 euro + diritti di prevendita

Biglietteria 892.101
Servizio a pagamento

Luogo

Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia
Viale Pietro De Coubertin, 30 - Roma (RM)
Flaminio

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta