Romeo e Giulietta

Concerto della Casa della Musica di San Pietroburgo

Categoria: Concerti
Il 06/03/2019
Centro Russo di Scienza e Cultura
Piazza Benedetto Cairoli, 6 - Roma (Centro)

Il 06/03/2019

Il 6 marzo (mercoledì) "L'ambasciata della maestria" arriverà di nuovo a Roma. Stavolta, la Casa della Musica di San Pietroburgo e Rossotrudnichestvo vi invitano al Centro russo di Scienza e Cultura a Roma dove il laureato del III Concorso Nazionale Russo di Musica Timofey Dolja (pianoforte) si esibirà per occasione della Giornata internazionale della donna.

Per occasione della festa, la musica di Austria e Russia aspetta gli ascoltatori. Saranno suonati 4  Improvvisi diversi di Schubert, ove il compositore usa le tratte dell'improvvisazione e conserva il carattere di suono proprio alle canzoni. Nella Sonata n. 2 di Skrjabin, definita dall'autore stesso come Sonata Fantasia, i musicomani sentiranno il contrasto di melodie liriche e inquietanti. Una parte speciale della serata sarà fatta dalle Trascrizioni di Prokofiev dal balletto "Romeo e Giulietta", un ciclo che conserva la trama del balletto, le figure e le situazioni sceniche.

Timofey Dolja ha 25 anni, si è laureato dal Conservatorio statale di Mosca, attualmente è uno stagista assistente nella classe di artista emerito della Russia, professore Andrey Pisarev. Vincitore del Concorso internazionale Pianale (Germania, 2016). Laureato del Concorso internazionale Coimbra World Piano Competition (Portogallo). Laureato del Concorso Nazionale Russo di Musica (Mosca, 2018).

Centro russo di scienza e cultura
Inizio alle ore 19.00, ingresso libero
Indirizzo: Piazza Benedetto Cairoli, 6. Tel: +7 (495) 788-18-17.

"L'Ambasciata della Maestria" è un progetto unico della Casa della Musica di San Pietroburgo e di "Rossotrudnichestvo", che si svolge dal 2012 e prevede l'esibizione dei principali musicisti in Russia, e quella dei giovani solisti nei Centri russi di Scienza e della Cultura all'estero.

La Casa della Musica di San Pietroburgo è un'istituzione culturale federale, creata nel 2006 con l'obiettivo di formare giovani musicisti russi in concorsi e festival internazionali. Occupa il Palazzo del grande zar Aleksej Aleksandrovich sulla Moika, 122.
Il Direttore artistico è il famoso violoncellista, Artista popolare russo, professore Sergey Roldugin.

Informazioni

Il 06/03/2019
GRATUITO SERALE
Maggiori informazioni sul sito: www.spdm.ru

Luogo

Centro Russo di Scienza e Cultura
Piazza Benedetto Cairoli, 6 - Roma
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta