Rosario Giuliani Hammond Trio

Il grande Jazz italiano e internazionale sul palco

Categoria: Concerti
Il 05/04/2019
Boogie Club
Via Gaetano Astolfi, 63/65 - Roma (Portuense)

Il 05/04/2019

Prosegue con grande successo di pubblico, la rassegna Boogie Jazz Season curata da Gabriele BUONASORTE, sassofonista e manager attivo in Italia e all'estero, che grazie alla passione e all'intraprendenza del proprietario Marco Dal Fabbro, ha voluto ospitare il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB di Roma.

Rosario Giuliani Hammond Trio mette in gioco abilità, sensibilità e soprattutto voglia di reinventarsi. Il Trio è composto, oltre che da Rosario Giuliani al sax alto, da 2 giovani emergenti del jazz italiani all'organo hammond Vittorio Solimene e alla batteria Francesco Merenda. I brani eseguiti sono in maggior parte composizioni originali di Rosario Giuliani tra cui una suite in 3 parti dal titolo Suite et poursuite e alcuni brani della tradizione tra le più rilevanti pagine della storia del jazz.

I toni entusiastici e trionfali usati dalla stampa per definire le caratteristiche di Giuliani derivano proprio dalle peculiarità del suono che sa produrre: con disinvoltura riesce a trarre dai suoi sassofoni un fraseggio fluido e articolato, allacciandosi con naturalezza ai grandi sassofonisti della storia del jazz. Il musicista, pur ispirandosi a dei modelli, colpisce proprio per la sua originalità e unicità che è facilmente identificabile non solo nell'approccio con gli strumenti ma anche nelle sue composizione.

Rosario Giuliani, sax alto - Vittorio Solimene, organo hammond - Francesco Merenda, batteria

Informazioni

Il 05/04/2019
A PAGAMENTO SERALE

Luogo

Boogie Club
Via Gaetano Astolfi, 63/65 - Roma
Portuense

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta