Un progetto che si pone come un ponte tra generazioni e allo stesso tempo un collegamento fra diversi generi e stili musicali. Si presenta così Between, progetto in quartetto del giovane sassofonista Vittorio Cuculo, con la partecipazione speciale di Gegè Munari, che sabato 8 giugno andrà in scena sul palco di Village Celimontana. Il titolo del progetto discografico rappresenta uno "stare in mezzo" sotto diversi profili: innanzitutto dal punto di vista anagrafico perché l'elemento più giovane del quartetto ha 25 anni ed il più vecchio, Gegè Munari, pioniere e maestro della batteria in Italia, ne ha oltre ottanta.
Un vero e proprio incontro tra generazioni in un periodo come quello attuale che vede la netta contrapposizione tra generazioni e strati sociali differenti. Questo dialogo, però, prosegue anche attraverso la scelta dei brani: nel repertorio, infatti, ci sono due standard che rappresentano ancora un'occasione per la formazione tecnico-musicale dei giovani musicisti e ci sono due brani composti da importanti figure del panorama jazzistico italiano quali Enrico Pieranunzi e Roberto Spadoni.
A questi si aggiungono anche altre composizioni scritte da due componenti del quartetto, ovvero Danilo Blaiotta e Enrico Mianulli. Between rappresenta anche uno "stare in mezzo" dal punto di vista del genere musicale: non a caso nel disco è presente un brano di Luigi Tenco, mentre in altre composizioni vengono usati il sax alto ed il soprano. In altri brani addirittura è presente il violino, strumento che interviene nel brano di Tenco, per mano del fratello Enrico Cuculo.
ORE 19:00 - ACOUSTIC LIVE JAZZ
ORE 22:00 - MAIN CONCERT
Line-Up
Vittorio Cuculo: Sassofoni
Gege' Munari: Batteria
Danilo Blaiotta: Pianoforte
Enrico Mianulli: Contrabbasso
Enrico Cuculo: Violino
Il 08/06/2019
GRATUITO NOTTURNO
INGRESSO LIBERO
Info:
tel. 3490709468
www.villagecelimontana.it
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12 - Roma
Centro