Mercoledì 16 Ottobre 2019, alle ore 18.00, Galleria Vittoria inaugura "Fotogrammi in b/n e a colori" la mostra personale di Liana Santuccio a cura di Tiziano M. Todi.
La mostra "Fotogrammi in b/n e a colori" ripercorre la vita di Liana Santuccio in un'unica opera, attraverso i momenti nelle città in cui è cresciuta.
Quest'opera è un racconto denso, narrato dall'artista, tramite una sintesi molto personale, una sintesi attraverso segni e scritture che creano in ogni singolo lavoro un rebus. Liana Santuccio sviluppa un linguaggio con un sistema di simboli e allegorie che
esprimono sensazioni, emozioni e il vissuto quotidiano, che occorre essere pronti a comprendere e tal volta a indovinare.
La quotidianità della Santuccio passa attraverso le città nelle quali ha vissuto ed è cresciuta, dove non solo narra un racconto che ha lasciato in lei un segno indelebile, ma dove ha osservato gli avvenimenti mettendoli sulla carta attraverso delle piacevoli
opere tutte da osservare e da qui scoprire il suo passato.
Le tappe delle città sono Trieste, Rimini, Barletta, Potenza, Imperia, Siena, Firenze e Roma.
Questa grande opera biografica è costituita da oltre 80 lavori del formato 13x13, con il comun denominatore che forse nessun uomo è un'isola, e tutti prima o poi sentano il bisogno di fissare il loro vissuto, anzi forse è un desiderio che è sempre lì.
La mostra si terrà fino al 27 Ottobre 2019.
La mostra "Fotogrammi in b/n e a colori " è inserita negli appuntamenti ufficiali della quarta edizione di Rome Art Week21-26 ottobre 2019.
Dal 16/10/2019 al 27/10/2019
GRATUITO SERALE
Galleria Vittoria
Via Margutta, 103 - 00187 - Roma (RM)
Centro