Gardens

Mostra personale di Zoi Pappa

Categoria: Gallerie
Dal 30/01/2016 al 12/02/2016
Spazio Corte
Piazza Dante, 3 - Roma (Esquilino)

Dal 30/01/2016 al 12/02/2016

L'artista e curatrice greca Zoi Pappa, vincitrice del contest creativo Nuovi Mondi, presenta negli spazi di CORTE "Gardens", la sua prima personale in Italia.

Le opere in mostra sono caratterizzate da un'imponente dimensione murale e da una tramatura effimera che "offrono un posto altro, metafisico, ricco di nuovi mondi e capace di raccontare con i suoi dettagli simili a grottesche una rielaborazione contemporanea ed onirica della carta da parati", nelle parole dei giurati del contest che le hanno assegnato il primo posto unanime.
"Gardens" è composta da una serie di opere - eseguite con tecniche miste su carta da parati - ?esistenti e previste in posti specifici, alla quale Zoi Pappa ha lavorato tenendo presente il concetto di Nuovi Mondi. La carta da parati e in realtà una pittura già pronta, sulla quale l'artista dipinge sopra mantenendo alcune parti del disegno precedente. Lo spettatore difficilmente riuscirà a distinguere il confine tra il disegno della carta e l'intervento artistico.

Nel corso della serata sarà presentato il catalogo del contest con le opere dei dieci finalisti.

Informazioni

Dal 30/01/2016 al 12/02/2016
GRATUITO

Luogo

Spazio Corte
Piazza Dante, 3 - Roma
Esquilino

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta