Natale inArte

Perché regalando un'opera d'arte si è felici in tre

Categoria: Gallerie
Dal 02/12/2017 al 03/12/2017
OfficinArte
Via Selvaforte, 44 - Roma (Portuense)

Dal 02/12/2017 al 03/12/2017

Torna "Natale inArte, perché regalando un'opera d'arte si è felici in tre": dopo il successo dello scorso anno, officinarte torna con l'edizione 2017, dedicata interamente alla grafica e all'illustrazione con la partecipazione di cinque artisti già affermati in questo settore.
L'idea è semplice e il pubblico ha dimostrato di averla compresa: una piccola mostra di affordable art (arte a costi accessibili) allestita in un luogo insolito, che si rivolge a persone che normalmente non acquistano arte perché intimidite dalla sensazione di non essere competenti, dal prezzo o dalla galleria con la G maiuscola.
Spazio officinArte nasce infatti in un ex panificio, un laboratorio dove tutto l'anno si sforna arte e pane per lo spirito: per due giorni, in questo spazio si svolge un mercatino di Natale un po' diverso dal solito, in occasione del quale gli artisti offrono il loro lavoro entro i 100 Euro, senza per questo rinunciare alla qualità.
E' una sfida che officinArte  e gli artisti dichiarano apertamente, contenendo i costi nella convinzione che si possa far comprendere al pubblico come sia possibile acquistare un prodotto nato dalle mani e dal cuore allo stesso costo di un oggetto seriale.
Quest'anno la mostra si arricchisce di un filo tematico legato alla magia del racconto visivo: gli spazi di officinArte si popoleranno di alberi, cieli stellati, animali, piccoli personaggi usciti da una fantasia fiabesca, da un passato lontano, da un futuro non ancora definito.
Nella convinzione che, ancora una volta, il pubblico ci premierà con la sua presenza: perché regalare (e regalarsi) un'opera d'arte crea un rapporto solidale tra gli artisti e il pubblico, generando la felicità di aver sostenuto il mestiere più bello del mondo. (Penelope Filacchione)
Info pratiche: officinArte Associazione Culturale
"Natale inArte, perché regalando un'opera d'arte si è felici in tre"
Mostra mercato di affordable art, a cura di Penelope Filacchione
Spazio OfficinArte, Associazione Culturale OfficinArte, via Selvaforte 44 Roma.
Vernissage Sabato 2 dicembre h.16.30-22.00. Domenica 3 dicembre: apertura h.10.30-13.00 / 16.00-19.00
Mostra ingresso gratuito.
Apericena: sabato 2 dicembre dalle 19.00 alle 22.00 è possibile partecipare alla apericena a km zero di officinarte, Soci 12 Euro, ospiti 15 euro. Prenotazione obbligatoria per l'apericena entro giovedì 30 novembre.

Informazioni

Dal 02/12/2017 al 03/12/2017
GRATUITO A PAGAMENTO DI GIORNO SERALE
Contatti
officinarte.roma@gmail.com
fb @AssociazioneOfficinArte
www.officinarte-roma.it 
340-3114331 

Luogo

OfficinArte
Via Selvaforte, 44 - Roma
Portuense

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta