Giorgio Biferali presenta domenica 18 marzo alle ore 16.00presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma - nell'ambito della rassegna Libri Come - L'amore a vent'anni con Vanni Santoni e Paolo Di Paolo.
Giulio e Silvia abitano nella stessa via, ma si conoscono in facoltà. Lui, cresciuto con due fratelli e genitori che stanno insieme da sempre, vive nel ricordo di amori infantili e imbarazzati, s'immerge nei giorni in cui si scopriva la paura negli occhi di IT e in quelli dove la magia si accendeva con la schermata di un Tamagotchi, mentre per dire le cose bastava un disegno e per sentirsi lanciati nel mondo ci volevano un grembiule arancione e uno zaino dell'Invicta troppo grande. Lei, figlia unica e costretta a vivere con una madre che non sopporta, ha varie storie tormentate alle spalle, si sente ormai incapace di legarsi a qualcuno e, come Giulio, riconosce nei libri, nel cinema o nelle canzoni quell'altrove in cui è possibile moltiplicare se stessi, capire meglio il di qua e percuotere l'ordinario.
Sullo sfondo di una Roma umorale e brulicante di vita, e nel corso di quei vent'anni in cui l'amore è anche quello per un padre quasi sempre fuori fuoco e per una madre imprescindibile, ma esposta a un morbo che, come un mostro dei fumetti, sembra volerla rapire, l'incontro con Silvia trascinerà Giulio in un rapporto simile a un'altalena, dalla quale sarebbe bene scendere, a meno di voler scoprire il più inaspettato e beffardo dei segreti.
Il 18/03/2018
GRATUITO DI GIORNO
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30 - Roma (RM)
Flaminio