«Per molti anni non sono riuscita a raggiungere l'orgasmo.
La prima volta che è successo mi sono sentita finalmente me stessa, completa, come se avessi riacquisito il mio potere e avessi incontrato quella parte di me che cercavo da tempo.»
Queste sono le parole – dirette, oneste e cariche di sollievo – di una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere esperienze e dubbi sull'orgasmo, da cui ha preso il via questo libro, il primo italiano dedicato al piacere femminile. Queste pagine, infatti, sono il risultato di un dialogo a distanza schietto e ricco di spunti nel quale un argomento tanto intimo e così spesso trascurato si spoglia dei pregiudizi e dei luoghi comuni e diventa il fulcro dal quale ripartire per imparare – anche grazie a indicazioni concrete – a godersi pienamente (da sole o in coppia) il sesso. C'è chi non è sicura di aver mai raggiunto l'orgasmo; chi è alle prime esperienze e vuole scoprire cosa la soddisfa davvero; chi in coppia non sa come esprimere a voce alta i propri desideri; chi dopo il parto fatica a ritrovare il piacere; chi in menopausa sta vivendo dei grossi disagi; chi prova dolore; chi soffre per una quotidianità di lungo corso; chi è curiosa di sperimentare nuove strade e chi si chiede "Ma succede solo a me?". Qualsiasi sia la nostra esperienza, la voce chiara, autorevole e rassicurante della sessuologa Roberta Rossi ci aiuta a capire com'è fatto, davvero, il nostro corpo, come funziona e cosa fare per scoprire, conoscere, ritrovare il piacere. Vengo prima io è lo strumento che mancava per accompagnarci a riconquistare una maggiore confidenza con noi stesse, con i nostri gusti e con le nostre caratteristiche personali. Per capire cosa ci piace e imparare a chiederlo. Per vivere finalmente il sesso con serenità, disponibilità, consapevolezza.
«Per molti anni non sono riuscita a raggiungere l'orgasmo.
La prima volta che è successo mi sono sentita finalmente me stessa, completa, come se avessi riacquisito il mio potere e avessi incontrato quella parte di me che cercavo da tempo.»
Queste sono le parole – dirette, oneste e cariche di sollievo – di una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere esperienze e dubbi sull'orgasmo, da cui ha preso il via questo libro, il primo italiano dedicato al piacere femminile. Queste pagine, infatti, sono il risultato di un dialogo a distanza schietto e ricco di spunti nel quale un argomento tanto intimo e così spesso trascurato si spoglia dei pregiudizi e dei luoghi comuni e diventa il fulcro dal quale ripartire per imparare – anche grazie a indicazioni concrete – a godersi pienamente (da sole o in coppia) il sesso. C'è chi non è sicura di aver mai raggiunto l'orgasmo; chi è alle prime esperienze e vuole scoprire cosa la soddisfa davvero; chi in coppia non
sa come esprimere a voce alta i propri desideri; chi dopo il parto fatica
a ritrovare il piacere; chi in menopausa sta vivendo dei grossi disagi; chi prova dolore; chi soffre per una quotidianità di lungo corso; chi è curiosa di sperimentare nuove strade e chi si chiede "Ma succede solo a me?". Qualsiasi sia la nostra esperienza, la voce chiara, autorevole e rassicurante della sessuologa Roberta Rossi ci aiuta a capire com'è fatto, davvero, il nostro corpo, come funziona e cosa fare per scoprire, conoscere, ritrovare il piacere. Vengo prima io è lo strumento che mancava per accompagnarci a riconquistare una maggiore confidenza con noi stesse, con i nostri gusti e con le nostre caratteristiche personali. Per capire cosa ci piace e imparare a chiederlo. Per vivere finalmente il sesso con serenità, disponibilità, consapevolezza.
ROBERTA ROSSI, psicoterapeuta e sessuologa presso l'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, è Presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
Ha un blog su Repubblica.it e una rubrica su "Mind" e, per quanto riguarda la sessuologia, è il punto di riferimento per diverse testate cartacee e online.
Mondadori Bookstore
Presentazione del libro
VENGO PRIMA IO
di
Roberta Rossi
Il primo libro sul piacere e l'orgasmo femminile, nato dalle esperienze, dai dubbi e dalle curiosità di oltre sedicimila donne
Interviene con l'autrice
Alessandra De Tommasi
Ufficio Eventi Rizzoli
Il 18/10/2019
Ore 18.30
Ingresso libero
Maggiori info:
tel. 0275424116
eventi.rizzoli@rizzolilibri.it
Libreria Mondadori di via Cola di Rienzo
Via Cola di Rienzo, 81/83 - Roma
Prati