Giulia La Rosa Cantante Jazz, nasce in Sicilia, terra che unisce mare e lava. E proprio gli elementi naturali così forti e contrastanti forgiano prepotentemente il suo spirito, armonizzandosi in un canto che è Musica sì, Istinto, ma sonda senza limiti di mezzi le infinite profondità del mare e le asperità graffianti della terra. Presente nel mondo del Jazz da tanti anni con apparizioni sporadiche ma preziose dovute alla sua indole riservata ed intimista; esprime con il suo richiamo caldo questa natura silvestre terrigna e imponderabile, e con grande fascino vocale incanta i suoi ascoltatori. Voce profonda, che riesce ad interpretare, al tempo stesso, stati d'animo, sensazioni, colori e sentimenti, creando un'atmosfera dal calore sinuoso e glamour. "Entrare nell'interpretazione""The way of Feeling" è la sua caratteristica espressiva… come un anello che fonde la parola alla nota musicale… diventando un unico colore… in un unico suono.
Con estrema passione si 'e dedicata, insieme a Giulia Salsone al progetto ''For the feeling of Abbey' di scena al Charity igiovedì 28 ottobre. Tribute to Abbey Lincoln, ricercando brani, documentazioni storiche sulla vita di Abbey,mettendo in evidenza la sua l'Africanita',la passione e la sensualita' della sua Voce a volte scabra,oscura,drammatica a tinte fosche ed a volte lacerante,considerata erede di Billie Holiday. Un andamento chiaroscurale intenso e nervoso in cui ce' anche spazio per le sottigliezze armoniche.
Venerdì 29 appuntamento invece con la serata Goosebumps. La Musica è vibrazione che diventa emozione. È un punto di incontro che va oltre le parole, fino ad arrivare a far presa sul nostro inconscio. Le sensazioni emozionali ci fanno venire i brividi. Un Trio eclettico e creativo che interagisce nel gioco dell'Improvvisazione con un magico "Interplay di Emozioni"
Line-up
Giulia La Rosa: voce & cajon
Giulia Salsone: chitarra
Stefano Cantarano: contrabbasso
Charity Café
Via Panisperna 68
Inizio concerto ore 22:00
Per via del distanziamento, i posti fronte palco all'interno del locale, si sono ridotti a 14. Nello specifico: 3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del nostro piccolo "anfiteatro" più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore. Prenderemo Prenotazioni solo per la Cena con ingresso dalle 20:30 alle 21:00 (poi decade)
I concerti avranno sempre inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno sempre in 2 SET
a differenza pre-covid, ora, per i pochi posti a disposizione, adotteremo lo stile "Americano"
ad ogni SET sarà prevista una Prima Consumazione Obbligatoria al costo minimo di 10€
Dal 28/10/2021 al 29/10/2021
A PAGAMENTO
Charity Café
Via Panisperna, 68 - Roma
Monti