La stagione Autunno - invernale del Let It Beer, storico locale della capitale specializzato in musica live, ricomincia in grandissimo stile. Il direttore artistico Stefano, dopo dell'avvento del Covid, che ha fortemente ridimensionato l'attività live nei Club, ha le idee chiare e vuole tornare a portare nel suo locale grandi nomi di caratura nazionale e internazionale. Mai come oggi i locali di musica dal vivo hanno bisogno dell'entusiasmo e dell'empatia di musicisti e appassionati del settore per riprendere in maniera decisiva l'attività e buttarsi alle spalle questi anni grigi. Il 19 Settembre avrete l'opportunità di seguire al Let it Beer un concerto di tutto rispetto con il trio romano "LITTLE WINGS". Chi sono i musicisti che compongono questo favoloso Power trio? Alla voce e al basso uno dei musicisti più talentosi della scena italiana cioè Giulio Giancristofaro, alla chitarra Vincenzo Grieco e alla batteria Alessandro Inolti, molto conosciuto per la sua attività nella band di Fabrizio Moro e per le sue collaborazioni internazionali, specialmente negli Usa. Il trio omaggia una serata tributo a due icone della chitarra moderna come Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Cosa hanno in comune questi due artisti tanto da poter essere accomunati nella scaletta di una serata live? Jimi Hendrix, chitarrista e compositore di Seattle che non necessita di presentazione, è stato sempre un riferimento per Stevie Ray Vaughan. Se quest'ultimo ha sempre prediletto un suono "texas Blues" tinto di Rock, Hendrix ha invece un'anima più compositrice e legata al Rock 70 e alla psichedelia. In ogni caso per molti Stevie Ray Vaughan, che dal vivo e nei dischi omaggiava Hendrix intepretando dei suoi brani come Little WIng e Voodoo Chile, viene considerato un diretto prosecutore del chitarrismo del ragazzo di Seattle.
Vincenzo Grieco, grande estimatore di entrambi, cercherà di tributare un concerto in loro nome cercando anche di mettere la sua vena artistica senza proporre una stantia esecuzione nota per nota delle versioni originali dei brani di questi due giganti e insieme ai suoi due compari di palco offrirà un concerto dinamico e dal forte accento Rock.
In apertura ci sarà una band di giovani musicisti emergenti: gli Strange Brew, composti da Maria Luisa Barba alla voce, Matteo Salomone alla chitarra, Max Toccacelli al Basso e Pierpaolo Colombo alla batteria che proporrà un repertorio di Cover Blues Rock miste.
Quindi non aspettate e prenotate un posto al LET IT BEER, poiché per motivi di sicurezza i posti a sedere al chiuso saranno solo circa 50.
LET IT BEER Piazzale delle Crociate 26/28
prenotazioni : 393 941 3368
Il 19/09/2021
GRATUITO
Let it Beer
Piazza delle Crociate, 26/28 - Roma (RM)
Nomentano