MISCELLANEA BEAT è il duo nato nel 2011 dall'incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e già cantante delle Officine Pan).
Con una formazione "elettro-acustica", che oltre a violoncello e chitarra vede l'utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e stupisce per la freschezza.
Dopo due anni dalla loro formazione e numerosi live alle spalle, decidono di mettere su disco il loro operato pubblicando nel 2013 "Within the Beatles", album in cui il duo smonta e ricostruisce quindici brani dei "fabfour" e l'anno seguente "Powerfluo-acoustic 80s", omaggio agli anni Ottanta.
Negli ultimi anni i Miscellanea Beat si sono esibiti in molteplici contesti con un repertorio di facile ascolto, ma mai scontato.
La versatilità del violoncello di Costa e l'utilizzo da parte di Marches di strumenti diversi, fanno sì che durante i live le "atmosfere" siano molteplici e che la formula "chitarravocevioloncello" riconduca ad un immaginario tipicamente "unplugged", il connubio con l'elettricità, attraverso l'utilizzo di effetti e campionamenti, restituisce poi alla performance un grande impatto sonoro ed emotivo.
Gionata Costa: violoncello, wah, cori
Massimo Marches: voci, chitarre, uke, mandolino, basso, samples
Il 21/10/2015
SERALE NOTTURNO
Ore 21.30
Per info:
http://www.lasinochevola.com
L'Asino Che Vola
Via Antonio Coppi, 12 - Roma (RM)
Tuscolano