Abitar viaggiando

40 anni di una professione on the road

Categoria: Mostre
Dal 14/11/2015 al 20/11/2015
Casa dell'Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma (RM) (Centro)

Dal 14/11/2015 al 20/11/2015

Sabato 14 novembre alle 10.00 alla Casa dell'Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma) si inaugurerà la mostra Abitar Viaggiando, di Alberto Galassetti. La mostra, aperta fino al 20 novembre, racconta i quarant'anni di una professione on the road. L'iniziativa, promossa dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura, si aprirà con il workshop "Vivere sulle ruote".

Dopo l'introduzione di Alfonso Giancotti, Presidente CTS Casa dell'Architettura e Massimo Locci del CTS Casa dell'Architettura, che farà un intervento sulla progettazione dei microspazi, la presentazione di Raffaele Jannucci Direttore Editoriale Edizioni PLeinAir.

Interverranno Gianni Brogini, Direttore Marketing APC, Pasquale Zaffina, Presidente ACTI Campeggio-Italia, Michela Bagatella, Capo servizio Redazione PLeinAir, Mario Orlandi, Capo servizio Redazione PA Market.
Le conclusioni alle 13.30, dopo lo Slide show di Alberto Galassetti.or

La conferenza intende delineare un inquadramento storico e culturale degli abitacoli mobili, principalmente in relazione al loro rapporto con le dinamiche evolutive, lo spazio costruito e l'habitat naturale. Un secondo aspetto riguarderà l'abitar viaggiando per lo svago, il lavoro, l'assistenza, le attività commerciali. la ricerca, l'esplorazione, la protezione civile, lo spettacolo, l'istruzione. Un terzo tema illustrerà i riflessi dell'abitar viaggiando su una concezione più razionale e sostenibile dell'automobile e con essa dei trasporti in generale, evidenziati anche nella mostra Auto mia fatti capanna, ospitata nello spazio Monitor D della Casa dell'Architettura.

Informazioni

Dal 14/11/2015 al 20/11/2015

Luogo

Casa dell'Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma (RM)
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta