Il lavoro dello street artist russo Alexey Luka (Mosca, 1983) parte dalla concentrazione e dalla miscela tra i personali studi di architettura ed un approccio grafico legato ad un astrattismo di tipo geometrico. Muovendosi attraverso differenti tecniche, tra pittura, spray, scultura e collage, le produzioni dell'interprete si fanno apprezzare per la radicata profondità espressiva in cui, attraverso una continua danza cromatica, gli elementi vanno a generare un puzzle dalla difficile lettura.
Chi osserva viene quindi spinto a indagare ed interpretare personalmente ciò che ha di fronte, partendo proprio dai colori e dalle forme espresse, capaci di suggerire volti, personaggi e paesaggi differenti in quello che diviene un gioco percettivo in grado di stimolare al meglio la nostra immaginazione.
Nell'esposizione, curata da Giuseppe Ottavianelli, l'artista Luka propone una nuova serie di inedite opere in cui va ad esplorare il concetto di casa a tutto tondo. Nell'indagine portata avanti, l'autore andrà quindi a cogliere aspetti ed influenze che questa tematica esercita sulle persone, come il personale background, la cultura del paese d'appartenenza, gli usi ed i costumi locali, arrivando infine alla quotidianità. Tutti elementi che in un certo senso plasmano ed arricchiscono la nostra personalità e ci rendono ciò che siamo.
Dal 18/04/2015 al 23/05/2015
Inaugurazione: sabato 18 aprile alle ore 19.00
Orario:
Da mercoledì a sabato ore 17.00-20.00
Ingresso libero
Info:
349.8112973
wunderkammern.net
wunderkammern@wunderkammern.net
Facebook:
facebook.com/wunderkammerngallery?ref=share
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Via Gabrio Serbelloni, 124 - Roma
Prenestino-Centocelle