Il Filo Spinato tra Corea del Sud e del Nord diventa simbolo di pace

Una mostra a Roma in occasione del G20

Categoria: Mostre
Dal 29/10/2021 al 07/11/2021
Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola
Via del Caravita, 8a - Roma (Centro)

Dal 29/10/2021 al 07/11/2021

L'esposizione dal titolo "Il Filo Spinato diventa simbolo di Pace", è organizzata da Ministero dell'Unificazione della Repubblica di Corea e sarà aperta al pubblico gratuitamente fino al 7 novembre nella Chiesa di Sant'Ignazio da Loyola

Il Ministero dell'Unificazione della Repubblica di Corea apre oggi a Roma la mostra "Il Filo Spinato che diventa Simbolo di Pace", in occasione del vertice finale del G20 dei Capi di Stato e di Governo. L'esposizione si può visitare fino al 7 novembre gratuitamente nella Chiesa di Sant'Ignazio da Loyola in Campo Marzio.
- La mostra vuole sottolineare il valore e l'importanza della Pace nella Penisola Coreana ricordando i 68 anni vissuti dalla Corea del Sud e del Nord divisi dai reticolati di filo spinato della Zona Demilitarizzata (DMZ ovvero la striscia di terra che attraversa la Penisola Coreana che funge da zona cuscinetto tra la Corea del Sud e la Corea del Nord) a seguito della stipula dell'Accordo di Armistizio Coreano nel 1953.
- I visitatori della mostra potranno ammirare "La Croce della Pace", un'installazione di 136 croci realizzate fondendo il filo spinato della DMZ, e potranno consultare materiali e documenti video sia sulla Zona Demilitarizzata Coreana sia sulla creazione dell'opera e del suo significato.
- "Il Filo Spinato che diventa Simbolo di Pace" è un'opera ideata e realizzata dal professor Kwon Daehun, docente di scultura presso la Seoul National University. Per il suo allestimento si è avvalso della collaborazione della professoressa Son Hyeon Sook, ex docente all'Accademia di Belle Arti di Roma.
- Attraverso questa mostra si vuole destare l'interesse di tutto il mondo, cercando di sensibilizzare sulla necessità di portare la pace permanente nella Penisola Coreana.
-  Il video appena citato e altro materiale sulla mostra verrà messo a disposizione sul sito web e il canale YouTube del Ministero dell'Unificazione "UniTV".

Informazioni

Dal 29/10/2021 al 07/11/2021

Link del canale YouTube del Ministero dell'Unificazione "UniTV": 
www.youtube.com/c/UNITV???

Per informazioni:
Encanto public relations tel. 02 66983707
Veronica Carminati veronica.carminati@encantopr.it

Luogo

Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola
Via del Caravita, 8a - Roma
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta