La Polonia si presenta

Esposizione nell'ambito di ROMA verso EXPO 2015

Categoria: Mostre
Dal 24/04/2015 al 03/05/2015
Complesso del Vittoriano
Via di San Pietro in Carcere - Roma (RM) (Centro)

Dal 24/04/2015 al 03/05/2015

Il Padiglione #POLSKA che sarà presente all'Expo, rimanda ai frutteti e agli orti che danno forma al meraviglioso paesaggio della Polonia e allo sviluppo crescente della sua economia di settore. La struttura del padiglione riproduce il motivo di una cassetta in legno di mele, proprio di quelle utilizzate come imballaggio per la spedizione di frutta e verdura.

La disposizione del padiglione conduce i visitatori attraverso un giardino segreto che si compone di filari di alberi di mele, caratteristici del paesaggio polacco. Il messaggio veicolato è incentrato sull'agricoltura polacca e sul suo successo economico.

Il lato magico della mostra è la campagna promozionale ideata dall'Ente Nazionale Polacco per il Turismo il cui claim recita Polonia - Vieni e vivi la tua favola, un invito a raccontare e a vivere la propria favola in quel Paese nel cuore dell'Europa che è un concentrato di bellezza artistica e scorci naturalistici.Sedici regioni associate ad altrettante attrazioni in cui sembrano rivivere i personaggi delle favole.

Ma la Polonia è anche un paese di lavoro, passione, innovazione, qualità e competenza. Lo sanno bene i sempre più numerosi investitori esteri che apprezzano anche la possibilità di avere personale altamente qualificato, preparato alle sfide del mercato globale che parla bene le lingue straniere. Negli ultimi anni, in linea con lo sviluppo del mercato globale si punta molto agli investimenti nei settori ICT, nelle tecnologie ambientali e nell'innovazione industriale.

Esposizione voluta dall'Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia, dall'Ufficio di Promozione del Commercio e degli Investimenti dell'Ambasciata, dall'Istituto Polacco e dall'Ente Nazionale Polacco per il Turismo di Roma.

Informazioni

Dal 24/04/2015 al 03/05/2015

Tutti i giorni ore 9.30 - 19.30
L’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura

Inaugurazione: venerdì 24 aprile alle ore 19.00 alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia Tomasz Or?owski e dell’Assessore a Roma produttiva e Città Metropolitana Marta Leonori.

Ingresso libero

Info:
06.6780664
06.6780363
museo.vittoriano1@tiscali.it

Luogo

Complesso del Vittoriano
Via di San Pietro in Carcere - Roma (RM)
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta