Il Sistema Sanitario Nazionale e le nuove terapie i temi protagonisti dell'ultimo appuntamento di Costellazione Cancro, il 27 marzo al #NuovoTeatroOrione.
La serata sarà presentata dall'ideatore della rassegna, nonché direttore artistico del teatro, Carlo Oldani, e prevederà l'alternanza di momenti attoriali e canori, ai quali viene affidato il compito più difficile: emozionare e sensibilizzare sul percorso oncologico, che può cambiare e stravolgere la vita di chi inevitabilmente lo intraprende.
Con l'intervento del Dr. Andrea Mancuso - Specialista in Oncologia Medica di Ricerca e Biologia Molecolare applicata ai Tumori Solidi – verrà approfondito il tema delle nuove terapie disponibili per affrontare il tumore e l'efficacia del Sistema Sanitario Nazionale in questa lotta.
Ancora una volta al Nuovo Teatro Orione la cultura entra in gioco sotto diverse forme per informare, guidare e condividere!
- Ore 19.30 | Aperitivo del #BarOrione
- Ore 20.30 | Ingresso in sala
- Ore 21.00 | Inizio dell'evento
Interverranno: medici ed artisti.
L'evento è gratuito.
----------
#CostellazioneCancro è un'idea nata da un'esperienza di vita diffusa.
Sono le difficoltà a spingere l'essere umano a trovare soluzioni e l'esperienza può fornirne diverse. Siamo qua per condividerle, trovarne di nuove e soprattutto reagire.
Spesso il cammino delle persone che affrontano il cancro è colmo di imprecisioni, informazioni frammentarie ma soprattutto poca attenzione al modo in cui il mondo progredisce. Il tumore è una realtà diffusa, ostile e mal gestita. Un rigore maggiore sui metodi e sulle varianti di cura offrirebbe un ventaglio di opportunità ampio sulle prospettive di guarigione di ogni singolo paziente.
La nostra intenzione è proporre una serie di incontri gratuiti, aperti a tutti!
Il 27/03/2019
GRATUITO
Nuovo Teatro Orione
Via Tortona, 7 - Roma (RM)
San Giovanni