Imbriaco • Albinati • Teardo nel Parco Archeologico dell'Appia Antica

Il finissage della rassegna Alessandro Imbriaco

Categoria: Serate
Il 05/05/2019
Parco Regionale dell'Appia Antica
Via Appia Antica, 42 - 00179 - Roma (RM) (Appio-Pignatelli)

Il 05/05/2019

Domenica 5 maggio, dalle ore 18.30, nel Parco Archeologico dell'Appia Antica, diretto da Daniela Porro, si terrà il finissage della rassegna Alessandro Imbriaco. Un posto dove stare.
Per segnare la giornata conclusiva della mostra – prorogata al 5 maggio – il Parco Archeologico dell'Appia Antica, in collaborazione con Electa, invita il pubblico a partecipare a tre speciali incontri: con la fotografia, la letteratura e la musica, ingredienti dell'articolato programma della serata. Alessandro Imbriaco, Edoardo Albinati e Teho Teardo illustreranno ai visitatori del monumento le loro ultime creazioni.
Il fotografo Alessandro Imbriaco accoglierà il pubblico al Casale di Santa Maria Nova, conducendo una visita guidata tra i suoi scatti: un reportage dell'occupazione abusiva degli spazi pubblici e privati nella città di Roma, che non tralascia il carattere più emotivo del fenomeno.
A seguire, lo scrittore Edoardo Albinati presenterà il suo nuovo volume Cuori fanatici. Amore e ragione, edito da Rizzoli. L'autore leggerà alcuni significativi passaggi della sua ultima pubblicazione, affrontando i temi esplorati dal romanzo.
A concludere la serata sarà poi il compositore, musicista e sound designer Teho Teardo, che si esibirà dal vivo introducendo nel Parco Archeologico dell'Appia Antica le sonorità e la sperimentazione contemporanee, con una performance live dalla durata di 30 minuti circa, creazione inedita pensata appositamente per le immagini del fotografo Alessandro Imbriaco.

Informazioni

Il 05/05/2019
GRATUITO SERALE

Luogo

Parco Regionale dell'Appia Antica
Via Appia Antica, 42 - 00179 - Roma (RM)
Appio-Pignatelli

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta