Premio nazionale "Elio Pagliarani"

Premiazione dei vincitori della prima edizione

Categoria: Serate
Il 26/10/2015
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52 - Roma (RM) (Centro)

Il 26/10/2015

Il Premio Nazionale Elio Pagliarani ha lo scopo di promuovere e valorizzare, nello spirito sperimentale del poeta, la scrittura poetica e la ricerca letteraria che dimostrino qualità creative ed espressive originali nell'innovazione linguistica.

Si avviano alla conclusione i lavori della prima edizione del Premio Nazionale "Elio Pagliarani" che si terrà al Teatro Argentina di Roma
il 26 ottobre, alle ore 17.00, luogo eccellente per coniugare i due linguaggi, poesia e teatro, con i quali si è espressa la grandezza culturale di
Elio Pagliarani.
L'evento è patrocinato dal Mibact, dalla Regione Lazio e dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Roma e da quello di Rimini.

I nomi dei vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia di consegna del Premio. Già noto invece il nome dell'autore insignito del Premio alla carriera, Nanni Balestrini: nel 1961 al fianco di Pagliarani nell'antologia I Novissimi.

Informazioni

Il 26/10/2015
GRATUITO SERALE
Teatro Argentina
Sala Squarzina, inizio ore 17.00

Ingresso libero, per non più di 200 persone in sala

Contatti:

premioeliopagliarani@gmail.com
Infoline: 335 – 487610
Sito web: www.premionazionaleeliopagliarani.it

Luogo

Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52 - Roma (RM)
Centro

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta