Anche gli avvocati hanno un cuore

Paradossi, sottigliezze giuridiche, equivoci ed imprevisti del cuore

Categoria: Spettacoli
Dal 20/10/2015 al 01/11/2015
Teatro Ghione
Via delle Fornaci, 37 - Roma (RM) (Vaticano)

Dal 20/10/2015 al 01/11/2015

Ettore, uno stimato avvocato penalista della capitale, viene interpellato da suo cognato Claudio, fratello di Valeria, sua moglie, perchè vittima di un caso di stalking, sul posto di lavoro, da parte di una donna. La vicenda coinvolgerà non solo i due, ma anche il fido segretario/alter ego di Ettore, Achille, che parteciperà ad una strategica macchinazione, per incastrare definitivamente la colpevole di questa "persecuzione". Un'occasione, questa, che permetterà ai nostri protagonisti, di confrontarsi non solo con sentimenti e passioni, seppur vissuti con modalità estreme, ma anche di misurarsi con la propria coscienza e sensibilità alle prese con le debolezze emotive ed agli imprevisti del cuore.
Una commedia, perciò, che con leggerezza ed ironia affronta un argomento scottante e di attualità, senza mai scadere nella volgarità crapulona, ma nel rispetto di un sobrio e divertente intreccio narrativo. Assisteremo, perciò, ad un'alternanza di umori, emozioni, imbarazzi, pudori e colpi di scena ad effetto, caratterizzata da una comicità genuina e spontanea, paradossale e surreale, ma pur sempre credibile e mai gratuita.
Gags esilaranti e battute fulminanti, colpi di scena e situazioni assolutamente imprevedibili, offriranno agli spettatori due ore di autentico divertimento. Insomma un modo di fare teatro, che, pur strizzando l'occhio, alla migliore tradizione della "commedia all'italiana", ne rielabora contenuti e stilemi in una miscellanea del tutto nuova ed originale.
Se il titolo della commedia parte dall'affermazione "Anche gli avvocati hanno un cuore" ci sarà da chiedersi, a fine spettacolo, se c'è da aggiungere al titolo un punto di domanda o meglio uno esclamativo. Mahhh?!?! Agli spettatori l'ardua sentenza!

Spettacolo di di Mirko Setaro e Fabrizio Nardi

con Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo
Enrico Ottaviano e Giusy Ricchizzi?
Regia di Massimiliano Giovannetti

Tutta la programmazione sarà accessibile anche a spettatori non vedenti e sordi che, grazie al Ghione, possono da alcuni anni, vivere l'esperienza del teatro.

Replica con audiodescrizione per spettatori non vedenti o ipovedenti: 29 ottobre


Informazioni

Dal 20/10/2015 al 01/11/2015
A PAGAMENTO SERALE
Info:
tel. 06 6372294 – 06 39670340, fax 06 39367910
info@teatroghione.it

Luogo

Teatro Ghione
Via delle Fornaci, 37 - Roma (RM)
Vaticano

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta