L'Aminta Musicale

"Perduto è tutto il tempo che in amar non si spende"

Categoria: Spettacoli
Il 23/05/2015
Teatro Trastevere
Via Jacopa dè Settesoli, 3 - Roma (RM) (Trastevere)

Il 23/05/2015

L' Aminta Musicale, nasce da un' idea di Francesca Del Bianchi che ha scelto alcuni versi della famosa favola pastorale di Torquato Tasso e li ha musicati per raccontare la storia d'amore e morte di Aminta e Silvia, in otto canzoni più un prologo.
Canzoni nate abbracciando una chitarra che spaziano da melodie popolari a raffinate note blues. Musica e narrazione si incontrano sui versi di Torquato Tasso.
Ogni musicista, attraverso il suo strumento, rappresenta un personaggio della favola e Francesca Del Bianchi interpreta il ruolo del narratore, il dio Amore. Amore all'inzio della storia fa una scommessa con gli spettatori: fare innamorare la più crudele di tutte le ninfe del bosco, Silvia.
L' Amore, visto come mezzo evolutivo e attraverso il quale gli individui riescono ad affrontare e superare la dicotomia vita/morte. L'amore come simbolo del rito di passaggio verso l'età adulta, ma anche come sentimento che trascende i limiti imposti dalla società e dalla vita terrena.
Il pubblico verrà guidato in un viaggio evolutivo e traghettato in un universo di immagini, suoni e parole.
Con Francesca Del Bianchi (voce e chitarra), Danilo Nastasi (chitarra e cori), Alessandro Cilona (flauto traverso), Claudio Scimia (violino) e con la regia di Laura Tedesco.

Informazioni

Il 23/05/2015
A PAGAMENTO PER FAMIGLIE SERALE
Ore 21.00

Luogo

Teatro Trastevere
Via Jacopa dè Settesoli, 3 - Roma (RM)
Trastevere

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta