Divorzi, separazioni ma anche amicizia e divertimento. Tutto questo e molto di più ne “La coppia che scoppia” che svela il punto di vista degli uomini sulle delusioni d’amore.
La commedia si terrà il 26 e il 27 maggio 2015 a Roma presso il Teatro Le Maschere (in zona Trastevere) con la regia di Simone Pappalardo. Alessandro Bisonni, Antonio Picone, Federica Di Benedetto, Francesco Spedicato, Beatriz Elarre Elduayen, Rosanna Gattuso e lo stesso Pappalardo sono gli attori della compagnia "Buona la prima...meglio la seconda" che torna in scena dopo il sold out di "Stasera pizza" dello scorso anno.
“La coppia che scoppia” racconta la storia di Oscar, un uomo che è stato lasciato dalla moglie quando i bambini erano ancora piccoli. Si…ha ritrovato l’amore, ma fuori da casa sua. Adesso nella sua quotidianità c’è solo il suo amato lavoro, la sua grande casa sempre disordinata come piace a lui e il venerdì sera…naturalmente poker con gli amici.
Felix è uno di loro, ma è stato appena lasciato dalla moglie. Al contrario di Oscar, lui non l’ha presa bene. La sua vita era come quella del “Mulino Bianco”: grandi sorrisi, viaggi con la famiglia, casa sempre lucida e ordinata, insomma un bel quadretto destinato a cadere e a rompersi in mille piccoli pezzi.
A salvarlo ci sono sempre gli amici, quelli della serata del poker. Oscar lo accoglie in casa e la convivenza sarà esplosiva. Cosa pensate che possa succedere se un uomo, amante della polvere e dei piatti sempre sporchi nel lavandino, decide di ospitare in casa un amico che veste ogni giorno i panni di una perfetta donna di servizio?
Credete che il destino gli abbia fatto un regalo facendoli incontrare? “La coppia che scoppia” è pronta a smentirvi.
Dal 26/05/2015 al 27/05/2015
A PAGAMENTO SERALE
Info e prenotazioni:
info.spettacolo.teatro@gmail.com
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti, 1/3 - Roma (RM)
Trastevere