Va in scena il secondo spettacolo in cartellone al Barnum Seminteatro. Tre repliche: 15, 27 e 28 novembre 2015. M'iscrivo ai terroristi, scritto e diretto da Gabriele Mazzucco e interpretato da Andrea Alesio, Chiara Fiorelli, Teo Guarini.
Favola nera, brillante, surreale e contemporanea, nata dalle teorie di Noam Chomsky, dalla musica di Frank Zappa e dal gioco da biliardo "8 e 15". Tre persone chiuse nel magazzino di un famoso parco giochi: un uomo vestito da Dracula, una cartomante dalle origini gitane ed un senza tetto scappato dalla società e rinchiusosi segretamente, da tempo, in quel luogo. Fuori un terrificante attacco di zombie sembra aver sconvolto il parco giochi e, forse, il resto del mondo.
Ma questi personaggi sono davvero ciò che dicono di essere? Gli zombie esistono davvero o è soltanto un assurdo delirio di massa? E' meglio rimanere chiusi, convinti di essere al sicuro, aspettando pian piano che le scorte finiscano, o sarebbe bene provare ad affrontare le difficoltà oltre ogni rischio, pur di ritagliarsi un futuro migliore ? E soprattutto: cosa sono gli zombie, cosa rappresentano? E c'è davvero il rischio di diventare come loro? Dopo il grande successo della stagione passata, M'iscrivo ai terroristi torna a porre i suoi interrogativi nel suggestivo spazio del Barnum Seminteatro. Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia degli Arti Gialli.
"Uno spettacolo dal sapore surreale, con tinte noir e al contempo intriso di comicità e attualità, il cui valore aggiunto sono di sicuro gli attori, i quali interpretano gli incalzanti dialoghi, ricchi di battute esilaranti, arricchendoli con una forte presenza scenica e repentini cambi di registro, in grado di mantenere viva l'attenzione del pubblico per tutta la durata della rappresentazione." (Gufetto Magazine – Rachele Fortuni)
La realtà si racconta da sola, il genio sta nel mostrarla con artifizi drammaturgici che, intelligentemente, attingono a piene mani nel surreale….. M'iscrivo ai terroristi va ad inserirsi di prepotenza nella più moderna drammaturgia contemporanea. Anzi, forse addirittura anticipatrice di un nuovo modo di fare teatro." (Corriere dello Spettacolo – Paolo Leone)
Dal 15/11/2015 al 28/11/2015
A PAGAMENTO SERALE
Prezzi:
intero 8 euro + 2 per la tessera associativa annuale;
Ridotto 5 + 2
Prenotazioni al numero 349 0573178
Barnum Seminteatro
Via Adelaide Bono Cairoli, 3 - Roma
Piramide-Ostiense