Ora dimmi di te. Lettera a Matilda

Mariangela D'Abbraccio in scena con uno spettacolo di Andrea Camilleri

Categoria: Spettacoli
Il 22/07/2021
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino - 00133 - Roma (RM) (Casilino)

Il 22/07/2021

Giovedì 22 luglio sul palco di ARENA ESTATE al Teatro Tor Bella Monaca MARIANGELA D'ABBRACCIO, accompagnata dalle musiche di Ludovico Einaudi, racconta i momenti che hanno reso Camilleri lo scrittore e l'uomo che tutti amiamo in ORA DIMMI DI TE - LETTERA A MATILDA.

Cosa rimarrà nella memoria di chi ci ha voluto bene? Come verrà raccontata la nostra vita ai nipoti che verranno? Andrea Camilleri sta scrivendo quando la pronipotina Matilda si intrufola a giocare sotto il tavolo, e lui pensa che non vuole che siano altri – quando lei sarà grande – a raccontarle di lui. Così nasce questa lettera, che ripercorre una vita intera con l'intelligenza del cuore: illuminando i momenti secondo il ruolo che hanno avuto nel rendere Camilleri lo scrittore e l'uomo che tutti amiamo. Con humor e limpidezza, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento attraverso quella di un uomo innamorato della vita e dei suoi personaggi. Le radici, l'amore, gli amici, la politica, la letteratura… Il coraggio di raccontare gli errori e le disillusioni, con la commozione di un bisnonno che può solo immaginare il futuro e consegnare a Matilda e a noi la lanterna preziosa del dubbio.

con MARIANGELA D'ABBRACCIO
di Andrea Camilleri
regia Francesco Tavassi
musiche Ludovico Einaudi

Stefano Francioni Produzioni

Informazioni

Il 22/07/2021
A PAGAMENTO SERALE
Ore 21.00

BIGLIETTO UNICO 15 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)

Info e prenotazioni:
tel. 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Accesso consentito con mascherina. Nel rispetto delle prescrizioni È PREFERIBILE PRENOTARE E RITIRARE I BIGLIETTI CON ANTICIPO per evitare assembramenti

Luogo

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino - 00133 - Roma (RM)
Casilino

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta