Ripartenze... di una notte di mezza estate

Un adattamento del capolavoro del Teatro Mondiale di tutti i tempi di William Shakespeare

Categoria: Spettacoli
Dal 03/11/2021 al 07/11/2021
Teatro Anfitrione
Via di San Saba, 24 - Roma (RM) (Aventino)

Dal 03/11/2021 al 07/11/2021

Da mercoledì 3 novembre 2021 a domenica 7 novembre 2021, va in scena lo spettacolo "Ripartenze... di una notte di mezza estate" presso il Teatro Anfitrione, Via di S. Saba, 24 (Aventino). Inoltre sabato 6 novembre all'interno della Rassegna "Bambini e ragazzi, tutti all'Anfitrioneee" ci sarà una replica speciale per i ragazzi dagli 11 anni in su.

Si tratta di un adattamento del capolavoro del Teatro Mondiale di tutti i tempi di William Shakespeare interpretato dalla Compagnia di 'Gocce di arte. È un pretesto per un invito al pubblico: a 'fantasticare', ad 'immaginare', 'lasciarsi andare', 'andare oltre', superando spazio e tempo, considerando il viaggio artistico come un momento di gioia, magia, emozione, arricchimento unico. Il 'Sogno' è uno spettacolo/'contenitore' di tanti linguaggi artistici, di giochi scenici, e infine di speranze ritrovate. Per tutti. Grandi e piccoli. Uno spettacolo 'trasversale', che è sempre piaciuto a tutto il pubblico.

Questa nostra versione del testo shakespeariano nasce e vive in un momento davvero difficile per la Storia dell'Uomo, quello della pandemia: in cui socialità, spensieratezza e divertimento sembrano vietati.

Ecco allora 'RIPARTENZE… DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE!', spettacolo interpretato da una Compagnia di splendidi, giovani (e meno giovani) attrici ed attori, che con il loro entusiasmo, energia, genuinità, ha trascinato lo spettacolo nelle diverse repliche realizzate proprio in questi ultimi mesi, in vari luoghi e attraverso modalità e linguaggi diversi, adattandosi sempre al contesto intorno. Una Compagnia che rappresenta un vero e proprio antidoto alla crisi di questi anni. Andando - appunto - 'oltre'. Insomma, una vera e propria RIPARTENZA…

con (in o. a.)

Giuseppe Acampora, Alice Cappella, Alessio Curzi, Francesca De Marchi, Ivan Di Bello, Alberto Ferretti, Diego Guerrieri, Vasco Meddi, Manuel Ricco, Claudio Piano, Flavia Rizza, Gianfranco Teodoro, Veronica Toscanelli

Musiche eseguite da Giuseppe Di Pilla, Elmo Zaccardelli
Movimenti coreografici Francesca Piersante
Scene e costumi Elena Cilenti
Tecnico Stefano Frondi
Foto dr_photoagency
Aiuto-regia Francesca De Marchi
Regia Gianfranco Teodoro

Informazioni

Dal 03/11/2021 al 07/11/2021
A PAGAMENTO PER FAMIGLIE DI GIORNO SERALE
Ore 21.00 
domenica alle 17.30

Prenotazione obbligatoria:
petracheng@yahoo.it 
tel. 3383609134 
https://www.eventibambinidiroma.it
https://www.facebook.com/PetraChengLab

Luogo

Teatro Anfitrione
Via di San Saba, 24 - Roma (RM)
Aventino

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta