Teatro sotto L'Albero!

Una magica e inattesa programmazione in occasione delle festività di fine anno!

Categoria: Spettacoli
Dal 19/12/2021 al 06/01/2022
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino - 00133 - Roma (RM) (Casilino)

Dal 19/12/2021 al 06/01/2022

In occasione delle feste natalizie abbiamo preparato una magica e inattesa programmazione!

• BABBO, MI SONO PERSO IL NATALE
domenica 19 dicembre ore 16,30 e ore 18 • DAI 3 AI 7 ANNI
di Marco Cavallaro
regia Olimpia Alvino
con Olimpia Alvino, Umberto Bianchi, Teresa Calabrese, Stefano Dattrino e Francesca Cannizzo
scene LolloZolloArt e Giulia Colombo
GattaNera Teatro
La mattina del 23 dicembre, alla vigilia della notte di Natale, gli elfi aiutanti di Babbo Natale vanno nell'ufficio per iniziare i lavori, ma si accorgono che il loro capo non c'è. Dove si sarà cacciato Babbo Natale? È andato via? È stato rapito? Si è perso? Nessuno lo sa. Inizia così una rocambolesca avventura al fine di trovare Babbo Natale e non far saltare le feste più belle del mondo.
Info: https://tinyurl.com/yzjwj3tz

• NATALE DA INCUBO
martedì 21, mercoledì 22 e domenica 26 dicembre ore 17 • DAI 6 ANNI
con Agnese Lorenzini, Valerio Riondino e Fabio Versaci
regia Ilaria Manocchio
Nogu Teatro
Jack, il re delle zucche, inizia a perdere interesse per la festa di Halloween e scopre casualmente l'esistenza del Natale. Dispiaciuto dall'incapacità dei suoi amici di capire il Natale, Jack si chiude in casa e inizia a fare vari esperimenti per capirlo fino in fondo, giungendo alla conclusione che per riuscire a capirlo, deve organizzarlo anche lui… Decide così di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini e di sostituirsi a Babbo Natale, con esiti del tutto imprevisti…
Info: https://tinyurl.com/yzhtcuze

• CHRISTMAS CONCERT
giovedì 23 dicembre ore 21
con Alessandra Procacci e Rosy Messina
con la partecipazione di Joel Torres
conduce Giancarlo Arientoli
ideazione e regia Romadimoda
Concerto di Natale con le splendide voci di Alessandra Procacci e Rosy Messina (finaliste di All Together Now Canale 5) che proporranno i grandi classici del repertorio natalizio come Marry Christmas, Jingle Bells Rock, White Christmas, Silent Night, Last Christmas, Oh Happy Days, Holy Night, All I Want For Christmas Is You, Santa Claus Is Coming To Town, Let It Snow, e altri brani d'atmosfera, introdotti da brevi interventi del conduttore. Con la partecipazione del cantante cubano Joel Torres che proporrà Feliz Navidad prima di uno straordinario finale a tre sulle note di Hallelujah.
Info: https://tinyurl.com/yy972qwd

• ULTIMO DELL'ANNO A TEATRO
venerdì 31 dicembre ore 22,30
Tornano al teatro Tor Bella Monaca DOSTO & YEVSKI accompagnati dalla cantante Donna Olimpia, con il nuovo spettacolo FILARCOMICA, una carrellata dei numeri più belli che il duo comico-musicale porta, da più di 30 anni, sui più importanti palcoscenici del mondo ( Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Grecia, Romania, Lussemburgo, Corea del Sud, Giappone, Argentina, Brasile, Uruguay, Cile, Perù, Canada, etc…). La scommessa di questi bizzarri musicisti comici (o comici musicisti? mah…) sta sempre nel sorprendere il pubblico con un uso della musica e degli strumenti ogni volta imprevedibile, creando incidenti e situazioni teatrali ingarbugliate, da cui sembra impossibile che riescano a uscire indenni (tanto loro che i loro poveri strumenti!). Questa volta i Nostri eroi sono alle prese con un palcoscenico che sembra vivere di vita propria, nella determinazione di rendere impossibile la loro performance.
ore 00,00 BRINDISI DI MEZZANOTTE 
Per augurarci un altro meraviglioso anno insieme!!!
Info: https://tinyurl.com/y6xc9pzk

• CONCIERTO DE AÑO NUEVO
sabato 1 gennaio ore 18
con Joel Torres voce
José Ramón Caraballo Armas percussioni e tromba
Sebastian Marino pianoforte
guest Alessandra Procacci voce
conduce Giancarlo Arientoli
ideazione e regia Romadimoda
Concerto di Capodanno con Joel Torres, accompagnato da José Ramón Caraballo Armas alle percussioni e Sebastian Marino al pianoforte, che proporranno i grandi classici della musica cubana bolero e son, tra cui Chan Chan, Guantanamera, El Manicero, El Carettero, La Vida Es Un Carnaval, Quizás Quizás Quizás, Bésame mucho, Dos Gardenias, Perfidia, Veinte Años, Casablanca.. e altri. Loro ospite Alessandra Procacci (All Together Now Canale 5) che integrerà il programma con alcuni classici del blues e del soul da Etta James, Nina Simone, Aretha Franklin, Tina Turner, Gloria Gaynor. Un crescendo di ritmo ed emozioni in un incontro di culture con una forte matrice afro in comune.
Info: https://tinyurl.com/y2xvjy6v

• ASPETTANDO…. BEFANA
da martedì 4 a giovedì 6 gennaio ore 17
di e con Maddalena Rizzi e Ana Kusch
scene Roberta Gentili
musiche Marco Abbondanzieri
Seven Cults
Due improbabili folletti aspettano in una sera di dicembre "la Signora Befana". Passa il tempo Ma Befana non appare, e nulla si sa sul suo conto. Ella si limita a mandare dei messaggeri misteriosi . I due Folletti sono scappati dalla casa di Babbo Natale e vogliono aiutare Befana nel suo giro di caramelle e carbone. Tra divertenti storie, canzoni e strani personaggi Befana Arriverà?
Info: www.teatriincomune.roma.it/events/la-befana-vien-di-notte-3

• NON È VERO MA CI CREDO
mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio ore 21
di Peppino De Filippo
con ENZO DECARO
regia di LEO MUSCATO
scene Luigi Ferrigno
costumi Chicca Ruocco
disegno luci Pietro Sperduti
e con Francesca Ciardiello, Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo, Ingrid Sansone
I due della città del sole
Ho mosso i primi passi nel mondo del teatro quando avevo poco più di vent'anni. Mi ero trasferito a Roma per fare l'Università e non sapevo ancora nulla di questo mestiere. Mi presentai a un provino con Luigi De Filippo e lui mi prese a bottega nella sua compagnia. Mi insegnò letteralmente a stare in palcoscenico, dandomi l'opportunità di vivere la straordinaria avventura delle vecchie tournée da 200 repliche l'anno. Rimasi con lui per due stagioni; poi mi trasferii a Milano per studiare regia. Ci siamo rivisti ventidue anni dopo, pochi mesi prima che morisse. Mi chiese di pensare a un progetto da fare insieme. Ne pensai mille, ma non abbiamo avuto il tempo di realizzarne uno. Ereditando la direzione artistica della sua compagnia, ho deciso di inaugurare questo nuovo corso partendo proprio dal primo spettacolo che ho fatto con lui, Non è vero ma ci credo.
Info: https://tinyurl.com/yfx5cmnt

Informazioni

Dal 19/12/2021 al 06/01/2022
A PAGAMENTO PER FAMIGLIE DI GIORNO SERALE
Info e prenotazioni:
tel. 06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Luogo

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino - 00133 - Roma (RM)
Casilino

Mappa

Vai al sito per la versione completa
Il sito utilizza i cookies, anche di terzi, necessari al funzionamento e per inviare pubblicità. Accetta