Tanta soddisfazione è andata quest’anno a Giuseppe Della Misericordia, 39 anni e residente a Varese, già autore di cabaret, drammaturgo e sceneggiatore per il cinema ma alla sua prima commedia.
“L’idea, ispirata a un fatto surreale ma realissimo -racconta Della Misericordia- mi frullava in testa da un po’, ma la miccia si è accesa proprio quando sono venuto a conoscenza del concorso”.
Missione compiuta, quindi, per Una commedia in cerca d’autori, che nasce proprio come combustibile per menti “esplosive”!
Mauro e Alessandro si incrociano imbarazzati, tra un appuntamento e l’altro, in casa di una escort: non possono certo immaginare di essere rispettivamente il padre e il fidanzato di Chiara ma... lo scopriranno prestissimo: quella stessa sera a cena!
Dopo un momento di panico reciproco, si srotola –non senza nodi e ingarbugli- il gomitolo di una esilarante commedia degli equivoci, dove non ci sono né buoni né cattivi ma solo uomini, tutti con le loro fragilità.
Bugie, segreti, promesse e scommesse si susseguono e si intrecciano vorticosamente in un reciproco giudicarsi e provocarsi.
Tutti lanciano la prima e anche altre pietre, ma tutti hanno in qualche modo peccato e tutti sono vulnerabili, di fronte agli altri ma soprattutto di fronte a se stessi.
Una storia di finzioni e tradimenti, prima di tutto nei confronti di noi stessi e solo poi di chi amiamo. Una riflessione esasperata sulle contraddizioni della famiglia e della coppia nella società contemporanea. A lieto fine però.
Di Giuseppe Della Misericordia, regia di Roberto Marafante, con Ussi Alzati, Alessandra Bellini, Urbano Lione, Angelica Novak, Ivan Saladino.
Dal 25/11/2014 al 14/12/2014
A PAGAMENTO SERALE
Orario spettacoli:
mar-ven: ore 21.00
sab: ore 17.30 e 21.00
dom: ore 17.30
lunedì: riposo
Biglietti:
platea: 20 euro
galleria: 17 euro
Info:
tel. 06 67.95.130
info@teatroservi.it
Teatro de' Servi
Via del Mortaro, 22 - Roma (RM)
Centro