Venerdi 8 ottobre ore 13.00 "Il Mausoleo di Augusto" - Piazza Augusto Imperatore (lato Via del Corso, davanti i portici con i locali)
Finalmente, dopo un restauro durato molti anni, potremo visitare l'imponente Mausoleo di Augusto!
Sarà una grande emozione sostare negli ambienti di Epoca Romana risalenti al I secolo a.C. e capire la loro funzione.
Attraverseremo il lungo dromos e giungeremo fino alla Camera sepolcrale: articolata in tre nicchie rettangolari, vedremo dove erano collocate le urne e ne leggeremo la pianta circolare. Osserveremo i muri anulari esterni realizzati in opera reticolata ed il tamburo che ancora conserva parte del rivestimento in blocchi di travertino.
Saremo sorpresi dalle dimensioni originali: il diametro complessivo è di quasi 90 metri, con un'altezza presunta di almeno 45 metri... il più grande sepolcro circolare del mondo antico!
Narrermo gli episodi legati alla sua attività nei secoli e il progetto per il futuro,
la riqualificazione di Piazza Augusto Imperatore e dell'area archeologica... Un viaggio imperdibile nella storia di Roma!
Costo: Euro 18 (non residenti a Roma, visita guidata e auricolari)
Euro 17: Cittadini 6/25 anni non residenti, docenti non residenti, Atac e Metrebus Card non residenti
Euro 13: Cittadini residenti a Roma e Area metropolitana
Appuntamento davanti l'ingresso del sito (dal lato Via del Corso, davanti il porticato con i locali della piazza)
Prenotazione Obbligatoria entro Giovedi 7 ottobre
Prossime date: Venerdi 15 ottobre ore 13.00, Venerdi 22 ottobre ore 12.00 ( conferma almeno due giorni prima dalla data scelta)
La prenotazione è sempre obbligatoria.
Potete inviare una email a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure scrivetemi su WhatsApp al 335 6747268.
Potete visionare anche il mio sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l'iscrizione alla visita da Voi scelta. In caso di disdetta, Vi prego di avvertire almeno 24 ore prima dall'appuntamento, altrimenti sarò costretta a far pagare il costo di prenotazione.
Dal 08/10/2021 al 22/10/2021
A PAGAMENTO PER FAMIGLIE DI GIORNO
Per tutte le visite in programma è obbligatoria la mascherina sanitaria
Non è possibile partecipare alla visita se il cliente manifesta i sintomi del Covid 19 o stato febbrile.
E' richiesto sempre il pagamento anticipato per evitare contatti personali.
I gruppi sono molto limitati.
Importante: E' Obbligatorio esibire il Green Pass ( certificazione Verde) per l'ingresso dei visitatori a musei,
siti archeologici e altri luoghi della cultura, corredato da un valido documento di identità.
Nota bene: Prima di iniziare la visita guidata - se ancora non ho il piacere di conoscerVi direttamente- Vi prego di assicurarVi che a guidare il gruppo sia Chiara Proietti e chiedete sempre di Visite Guidate di Chiara
Al momento la Legge che disciplina i Beni Culturali vieta l'ingresso in tutti i musei, monumenti e aree archeologiche comunali e nazionali ad animali di qualsiasi taglia. Sono ammessi Solo i cani guida per i non vedenti.
Seguitemi su Instagram: chiaraproiettiarte
Vi Ringrazio e Vi Aspetto! Chiara tel. 335 6747268 (orario 10-18)
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara - Vi prego di cercare il gruppo e NON la pagina: tramite il gruppo potete richiedere l'iscrizione ed esser aggiornati sugli eventi!
Mausoleo di Augusto
Piazza Augusto Imperatore - Roma
Centro