Domenica 17 gennaio ore 11.00
"La strada è il tuo nuovo museo." Andremo alla scoperta del venticinquesimo museo civico inaugurato a Roma: la Street Art di Tor Marancia. Nello storico Lotto 1 fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata, ammireremo ben ventidue opere d'arte monumentali, ciascuna per ogni facciata dei palazzi del lotto. Un museo a cielo aperto, dove ammireremo le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo: Seth, Jazz, Gaia, Alberonero, Lek@sowat, Moneyless, SatOne, Reka, Domenico Romeo, Pantonio, Diamond, Jerico, Matteo Basilè, Guido van Helten, Best Ever e tanti altri.
Illustrerò le tecniche ed il particolare metodo di lavoro utilizzato dagli artisti, e l'effetto che si è ottenuto: non solo di carattere culturale ma anche sociale, con gli abitanti del quartiere che si sono sentiti protagonisti di questa meravigliosa esperienza.
Narrerò la storia dei Tor Marancia ed il motivo per cui è stato scelto - all'interno del progetto di rigenerazione urbana attraverso l'arte- e la nascita della street art negli anni '60 negli Usa e come la sua influenza abbia arricchito oggi le nostre periferie. Un nuovo modo di vivere Roma, per riscoprire la città e guardarla da un altro punto di vista: protagonista dell'arte contemporanea.
Guida turistica Chiara Proietti.
La prenotazione è obbligatoria.
Il 17/01/2016
A PAGAMENTO PER FAMIGLIE DI GIORNO
Appuntamento a Viale di Tor Marancia 75, davanti l'immagine del "Bambino redentore" di Seth presente sul Palazzo
Costo: Euro 10 ( visita e cuffie)
Prenotazione:
inviare una EMAIL a info@chiaraproietti.it indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico)
oppure chiamare al 335 67 47 268 (orario 10-18)
In caso di disdetta avvisare almeno 24 ore prima
Gruppo e Pagina Facebook: Visite Guidate di Chiara
In città
Viale di Tor Marancia 75 Roma
Centro