La treccia colorata.Gli incontri botanici del Sabato sera con Antimo Palumbo
Scrittore e storico degli alberi.
Cinque conferenze con cadenza mensile dedicate agli alberi e alla botanica. Si svolgeranno il Sabato sera nella centrale (e ben collegata con bus e tram) viale Regina Margherita a Roma.

La treccia colorata è il titolo di un nuovo ciclo di cinque conferenze organizzate dall'associazione Flora Romana che riprende alcune conferenze tenute da Antimo Palumbo, scrittore e storico degli alberi negli anni scorsi in diverse città d'Italia. In ogni conferenza della durata di novanta minuti, accompagnati da immagini e didascalie, si potranno rivivere le storie di botanici spesso "seri signori accademici" o talvolta "spietati cacciatori di piante" e degli alberi che li hanno caratterizzati. Un modo per conoscere e ripercorrere storie di viaggi, vite vissute in povertà o ricchezza, amore e sentimento, avventure o disavventure, tutte accomunate dalla grande passione per gli alberi.

Gli incontri si svolgeranno a Roma in Via Regina Margherita. 176 La partecipazione è riservata ai soci dell'Associazione Flora Romana (ed è a numero chiuso, massimo 12 persone) con la seguente modalità: Soci ordinari (contributo di 7 euro e tessera gratuita). Per iscriversi ai singoli incontri è necessario un sms di conferma (entro le ore 12 del sabato) al numero 339/762.50.85 o un messaggio alla segreteria telefonica del 06/43.86.318.La partecipazione all'incontro sarà confermata da un Sms di risposta.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi