Una giornata all'insegna del divertimento e della natura

Si svolgerà domenica 10 luglio la XV edizione del Treja Cup Wild; ideato nel 1999 e da sempre patrocinato dall'amministrazione di Civita Castellana, rientra nell'agenda 21 progetto bacino del Treja per la tutela, la conservazione e la valorizzazione del territorio della valle del Treja.

Una giornata all'insegna del divertimento e della natura quella prevista per domenica 10, lungo il fiume Treja a partire dalle ore 15,00. Centinaia di persone parteciperanno infatti all'edizione 2016 del Treja Cup, organizzato dall'associazione Amici del Treja, anche con il patrocinio del Parco Valle del Treja. Imbarcazioni di fortuna costruite con camere d'aria modificate, saranno i mezzi di trasporto a bordo dei quali i partecipanti percorreranno circa 3 km lungo il fiume Treja, a valle dell'area protetta ma in una zona in cui il fiume e la vegetazione costituiscono uno scenario di grande fascino.

Molto più che una gara, questa divertente manifestazione è considerata il momento più goliardico e spensierato dell'estate locale, ma soprattutto un modo per richiamare l'attenzione sul paesaggio naturale che circonda il fiume Treja, sui problemi e la fragilità a cui i nostri corsi d'acqua sono purtroppo esposti. Gli organizzatori sono infatti convinti che solo facendo conoscere o riscoprire questi luoghi così suggestivi ai cittadini, sia possibile sensibilizzare questi ultimi su temi ambientali spesso ignorati da molti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma