Questo ciò che propone il collettivo Italian Street Eyes per le giornate del 20, 21 e 22 gennaio 2017 presso l'ISFCI - Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, in via degli Ausoni, 1 - Roma.

L'appuntamento con la STREET PHOTOGRAPHY, si svilupperà attraverso una mostra fotografica collettiva, una lettura portfolio e un seminario fotografico, tutto a cura degli autori del collettivo. L'evento è in collaborazione con l' ISFCI, La scuola di fotografia a Roma dal 1985 che, due mesi dopo Alex Webb e Rebecca Norris, ospiterà un nuovo appuntamento sulla street photography.

Questa volta, si offriranno diverse visioni per interpretare questo stile fotografico, perché la caratteristica che contraddistingue il collettivo "Italian Street Eyes" è, appunto, la presenza di street photographers che incarnano punti di vista e tecniche molto diverse tra loro e tutte ben distinguibili.

La mostra, intitolata "Tanti occhi per dire Street photography", aprirà alle ore 18.00 del 20 gennaio e riunirà quarantaquattro scatti degli undici autori Italian Street Eyes. Sei dei fotografi in mostra sono nuovi membri dello storico collettivo, fino ad oggi composto da cinque autori, e le new entry scopriranno di essere stati accettati da ISE -che aveva indetto una selezione- proprio in questa occasione, proponendo così altri nuovi modi di declinare il linguaggio della foto di strada.
Seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Le letture portfolio si svolgeranno, invece, nella giornata di sabato 21 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 18,00. I partecipanti potranno presentare fino a due portfolio ciascuno, rigorosamente stampati in un formato compreso tra i 10x15cm e i 30x45cm. La lettura è gratuita, tuttavia per partecipare occorre prenotarsi, entro il 15 gennaio 2017, tramite l'indirizzo e-mail sotto riportato.
Infine, domenica 22 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, si svolgerà un seminario collegato all'esposizione ed alcuni degli autori in mostra illustreranno le proprie fotografie, approfondendo la storia e vari aspetti della street photography. In questo contesto verranno inoltre presentate le attività didattiche organizzate dal collettivo per il 2017
Per maggiori informazioni info@italianstreeteyes.com www.italianstreeteyes.com
ISFCI - Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, via degli Ausoni, 1.

Ingresso: gratuito. Letture portfolio e seminario gratuite su prenotazione, scrivendo all'indirizzo info@italianstreeteyes.com

PROGRAMMA

VENERDI 20 Gennaio 2017
Ore 18:00 Apertura della mostra fotografica collettiva e presentazione dei nuovi componenti ISE
Seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti.
Sarà possibile visionare la mostra fino alle ore 17:00 di Domenica 22 Gennaio

SABATO 21 Gennaio 2017
Ore 10:00 - 13:00 Lettura portfolio
Ore 14:30 - 16:00 Lettura portfolio
Ore 16:00 - 18:00 Lettura portfolio
Gli Autori ISE si alterneranno alla lettura portfolio dei partecipanti.
La lettura è in forma gratuita ma il numero è limitato ed è obbligatoria la prenotazione entro il 15 Gennaio 2017. Si potrà partecipare con due portfolio e per una durata complessiva di 20 minuti a partecipante. E' possibile accettare candidati soltanto con portfolio stampati e sono preferibili formati tra 10x15 cm e 30x45. Per procedere alla candidatura inviare una mail a info@italianstreeteyes.com inserendo nell'oggetto "Candidatura lettura portfolio Roma Gennaio 2017". Si prega di indicare anche la fascia oraria preferita.

DOMENICA 22 Gennaio 2017
Ore 10:00 - 12:30 Seminario "Tanti occhi per dire Street photography"
•Introduzione generale alla street photography
•I tanti generi di street photography, tante interpretazioni e modi di riprendere una scena di vita pubblica quotidiana.
•Alcuni Autori mostreranno e spiegheranno le loro immagini per rappresentare e spiegare i diversi modi di riprendere per strada.
•Possibilità di fare domande da parte del pubblico presente
•Presentazione dei Workshops 2017
Per prenotare la partecipazione si prega di inviare una mail a info@italianstreeteyes.com indicando nell'oggetto "Prenotazione Seminario Roma Gennaio 2017"

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi