Domani 2 marzo 2017 alla Casa del Cinema di Roma alle ore 10.00 saranno presentati i nuovi spot della campagna IO FACCIO FILM, promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO, a tutela dell'industria audiovisiva e del patrimonio creativo italiano.
IO FACCIO FILM nasce per sostenere e valorizzare le professionalità del cinema italiano e gli appassionati della settima arte. Con oltre 170.000 professionisti impiegati, infatti, l'industria audiovisiva italiana costituisce un'importante risorsa culturale, economica e occupazionale per il nostro Paese.

Introdurrà l'evento Francesco Rutelli, Presidente ANICA. Interverranno i rappresentanti delle associazioni promotrici e dell'industria audiovisiva: Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV; Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO; Francesca Cima, Presidente Produttori ANICA e Produttrice INDIGO FILM; Andrea Occhipinti, Presidente Distributori ANICA e Presidente Lucky Red; Barbara Salabè, Presidente e AD Warner Bros. Ent. Italia.
A supportare la campagna IO FACCIO FILM saranno inoltre presenti: Carlo Verdone, attore, regista e sceneggiatore, Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore e Greta Scarano, attrice.

Saranno presentati in anteprima assoluta i nuovi spot della campagna dedicati alle professioni del fonico, del produttore esecutivo e della stuntwoman. A raccontare il loro appassionante lavoro Cinzia Alchimede, Federica Della Martira e Enzo Sisti, protagonisti dei video.
Le conclusioni dell'evento saranno a cura di Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.
Modera l'incontro il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli.

Informazioni, orari e prezzi

L'incontro è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi