Domani 2 marzo 2017 alla Casa del Cinema di Roma alle ore 10.00 saranno presentati i nuovi spot della campagna IO FACCIO FILM, promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO, a tutela dell'industria audiovisiva e del patrimonio creativo italiano.
IO FACCIO FILM nasce per sostenere e valorizzare le professionalità del cinema italiano e gli appassionati della settima arte. Con oltre 170.000 professionisti impiegati, infatti, l'industria audiovisiva italiana costituisce un'importante risorsa culturale, economica e occupazionale per il nostro Paese.
Introdurrà l'evento Francesco Rutelli, Presidente ANICA. Interverranno i rappresentanti delle associazioni promotrici e dell'industria audiovisiva: Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV; Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO; Francesca Cima, Presidente Produttori ANICA e Produttrice INDIGO FILM; Andrea Occhipinti, Presidente Distributori ANICA e Presidente Lucky Red; Barbara Salabè, Presidente e AD Warner Bros. Ent. Italia.
A supportare la campagna IO FACCIO FILM saranno inoltre presenti: Carlo Verdone, attore, regista e sceneggiatore, Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore e Greta Scarano, attrice.
Saranno presentati in anteprima assoluta i nuovi spot della campagna dedicati alle professioni del fonico, del produttore esecutivo e della stuntwoman. A raccontare il loro appassionante lavoro Cinzia Alchimede, Federica Della Martira e Enzo Sisti, protagonisti dei video.
Le conclusioni dell'evento saranno a cura di Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.
Modera l'incontro il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli.
Informazioni, orari e prezzi
L'incontro è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Altri eventi

Rif- Museo delle periferie
Lectio magistralis di Remo Rapino: riflettori accesi sul tema delle periferie
Teatro Tor Bella Monaca

Dopo 14 anni riapre al pubblico il Mausoleo di Augusto
Dal 21 dicembre al via le prenotazioni. Visite dal 1° marzo 2021
Mausoleo di Augusto

2021: in presenza, in sicurezza
La nuova Opera di LAIKA al Liceo Giulio Cesare
Liceo Classico Statale Giulio Cesare

D'après Gigi
Un ritratto di Gigi Proietti sulla facciata della sua abitazione di Lucamaleonte
In città

Andava Tutto Bene
Al posto di Barriere anti Covid arrivano Separe Fotografici
Necci dal 1924

La Cananea restaurata
Nuove scoperte su Mattia e Gregorio Preti
Galleria Nazionale d'Arte Antica - Palazzo Barberini