Domenica 9 aprile 2017, dalle 10.00 alle 19.00, l'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici presenta la quarta edizione della Giornata Porte aperte!

La Giornata Porte aperte è ormai un appuntamento fisso della programmazione culturale della capitale, che invita i visitatori alla scoperta del meraviglioso palazzo rinascimentale, con la sua storia, come anche della storia dell'Accademia di Francia, della sua funzione nel panorama culturale internazionale e della sua programmazione. L'iniziativa, che ha già riscontrato un notevole successo di pubblico nelle passate edizioni, viene oggi riproposta in una nuova veste, che permetterà al pubblico di conoscere il nuovo programma di eventi, visite guidate e attività pedagogiche organizzate a Villa Medici nel corso dell'anno.

Venite ad ammirare le bellezze di Villa Medici e a respirare l'atmosfera di questa residenza rinascimentale, avendo la possibilità unica di passeggiare liberamente nei suoi giardini.


Grazie alla presenza di personale qualificato a vostra disposizione, potrete approfittare per approfondire la conoscenza del luogo, della istituzione e di ciò che essa rappresenta attraverso le sue principali missioni.

Al crocevia tra presente passato e futuro, la Villa Medici offre una stratificazione tale di storia, e di storie, che passeggiando tra le sue mura e attraverso i suoi giardini avrete la sensazione di compiere un vero e proprio viaggio attraverso le epoche, partendo dall'Antichità romana sino alla creazione contemporanea internazionale.

Per ragioni di sicurezza, all'ingresso verranno effettuati dei controlli con metal detector. Potrà inoltre essere richiesto un documento di identità. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Informazioni, orari e prezzi

Dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso libero. Ultimo ingresso alle 18.30

Non è possibile prenotare

Zaini e borse vietati

Per permettere lo svolgimento della giornata Porte aperte, domenica 9 aprile le visite guidate storiche, quella per le famiglie e il tour I luoghi segreti della creatività sono annullate

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi