L'A.C. del Belli in Trastevere in collaborazione con L'Asi Atletica Roma, organizzano la 13^ edizione della Corsa de Noantri", gara regionale di corsa su strada.

La manifestazione si svolgerà domenica 23 luglio, a Roma con ritrovo in Largo San Giovanni dé Matha (Trastevere), il percorso si snoda tra le Via di Trastevere ed è lungo circa 7 km con partenza alle ore 9:00, da percorrere una sola volta.
Alla corsa, approvata dal Comitato Regionale della Fidal, la partecipazione è riservata a tutti:
- gli atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate FIDAL

- gli atleti italiani e stranieri tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL.
- Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri, non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della "RUNCARD", rilasciata direttamente dalla Fidal. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico d'idoneità agonistica specifico per l'atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l'atleta in possesso della "RUNCARD" partecipa.

MODALITA' ISCRIZIONE E COSTO
Le iscrizioni devono essere complete di Cognome, Nome, Luogo e data di nascita (GG/MM/AAAA).
Le società sportive devono presentare l'elenco degli iscritti su carta intestata firmata dal Presidente o responsabile del gruppo.
Costo iscrizione € 10,00.
Le iscrizioni tramite mail:
corsadenoantri@gmail.com
o fax 0693387964 devono essere effettuate entro e non oltre GIOVEDI' 20 LUGLIO 2017.
I corridori che hanno eseguito l'iscrizione tramite mail o fax potranno ritirare il pacco gara e il pettorale dal 13 LUGLIO previo APPUNTAMENTO TELEFONICO al NUMERO 3408756477.
Le iscrizioni si possono registrare anche la mattina della corsa, fissata per domenica 23 luglio 2017 dalle ore 6:00 fino a 30 minuti prima della partenza fissata alle ore 9:00, presso l'apposito BOX in Largo San Giovanni de Matha (Piazza Sonnino).
Giovedì 20 luglio inseriremo l'elenco dei nominativi delle pre-iscrizioni, sulla pagina FB della corsa per qualsiasi disguido o omissione si può contattare l'organizzazione tramite cellulare o mail nell'arco della giornata di giovedì.

PERCORSO E RILEVAZIONE TEMPI
Il percorso non è interamente asfaltato, due importanti salite e una lunga discesa con tratti di sampietrini.
Il percorso è segnalato con i cartelli dal 1° all'ultimo km, lungo il percorso, aperto al traffico, gli atleti sono tenuti a rispettare il codice della strada l'organizzazione si impegna a garantire la sicurezza degli atleti con postazioni fisse lungo il percorso negli incroci più pericolosi.
La rilevazione dei tempi e l'elaborazione della Classifica sarà effettuata attraverso "Chip" elettronico TDS.
Il Chip dovrà essere consegnato agli addetti dopo il traguardo.
La mancata consegna comporterà il pagamento di € 18,00.

RISTORI
Rifornimento previsto al termine della salita di Via Angelo Masina e all'arrivo.

DEPOSITO
Alla partenza sarà predisposto un servizio di deposito borse.
La consegna delle borse sarà consentita fino alle ore 8,45.

ASSISTENZA MEDICA
Gli atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico con al seguito Ambulanza fornita di defibrillatore.

DIRITTO D'IMMAGINE
Con l'iscrizione alla 13a edizione della "Corsa de Noantri" l'atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l'organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l'atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla corsa, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

VARIE
Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della FIDAL. La società organizzatrice si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.

PREMIAZIONI
Stilata la classifica a cura dei GIUDICI FIDAL e dalla TDS, verranno premiati i primi 5 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute e la società con maggiori iscritti.
Le classifiche saranno disponibili, nei giorni seguenti la gara, sui maggiori siti di podismo e sulla nostra pagina FB.

IMPORTANTE
PACCO GARA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

RESPONSABILITA' E PRIVACY
Con l'iscrizione alla CORSA DE NOANTRI 2017 l'atleta dichiara di conoscere nell'interezza e di accettare il presente regolamento, ai sensi del D.lgs. n°196 del 30/6/2003.

TORNA NEL CUORE DEI VICOLI DEL RIONE TRASTEVERE, LA CORSA CON IL PERCORSO DI 7 KM PIU' AFFASCINANTE E CARATTERISTICO DI ROMA STORICA.
DOMENICA 23 LUGLIO VI ASPETTIAMO SEMPRE PIU' NUMEROSI, PER ENTRARE ANCHE VOI A FAR PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA TRASTEVERINA.

Informazioni, orari e prezzi

INFO
A.C. del Belli in Trastevere – Piazza di Siena, snc
corsadenoantri@gmail.com
Cell 3408756477
Fax 0693387964

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi