Manifestazioni ed eventi di informazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni

Manifestazioni ed eventi di informazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni nel Municipio Roma II da tenersi in occasione della giornata mondiale del rifugiato 2019

Alla sua terza edizione, anche quest'anno il Municipio Roma II promuove, in occasione del 20 giugno 2019 - Giornata Mondiale del Rifugiato - la Rassegna "I Migranti #SecondoNoi", con lo scopo di sostenere eventi e progetti promossi dalle Associazioni e dagli Enti di tutela operanti nel territorio del Municipio Roma II, volti a favorire una corretta conoscenza del più generale fenomeno migratorio, ed in particolare di quanti fuggono dai Paesi di origine per mettere in salvo la propria vita.

Gli eventi possono essere realizzati anche in giorni diversi ma prossimi alla data del 20 giugno 2019.  

Possono aderirvi tutte le organizzazioni, le associazioni e gli enti di tutela che vogliano programmare un evento sul tema.

Potranno essere proposte attività quali: convegno, proiezione film o documentario, evento di sensibilizzazione in piazza, cena solidale, mostra fotografica lettura libri, etc.

Le richieste di partecipazione devono essere corredate dal materiale inerente l'evento da promuovere, una descrizione dell'iniziativa e la scheda dell'ente promotore.

Il Municipio raccoglierà in un unico programma le attività promosse, riconoscendo loro il patrocinio e divulgando tutti gli eventi attraverso i mezzi di comunicazione di cui dispone, anche mediante un'iniziativa pubblica di presentazione.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma