Il più affascinante spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria

Dopo i successi delle Domus Romane di Palazzo Valentini e dei Fori di Augusto e di Cesare, il fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha ideato e realizzato "Welcome To Rome", il più affascinante e sorprendente spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria.

A "Welcome To Rome" vi immergerete nella storia di questa meravigliosa città e vivrete un'esperienza appassionante e  coinvolgente. Infatti  visitare  Welcome  To  

Rome  significa  compiere  un  vero  e proprio viaggio nel tempo e nello spazio.

Un viaggio in cui assisterete ad una particolare multiproiezione: pareti e soffitti si animeranno attorno a voi mentre a terra un grande plastico della città si illuminerà per mostrare l'evoluzione di Roma nei secoli.

Questa proiezione immersiva vi racconterà 2700 anni della storia di Roma in 27 minuti, attraverso le epoche che hanno costruito l'identità della città eterna. Avrete l'illusione di volare sulla città nei vari secoli, muovendovi all'interno di monumenti, palazzi, chiese e piazze.

A completare la visita potrete attivare 4 grandi plastici interattivi che vi permetteranno di ri-conoscere la storia di alcuni eccezionali capolavori: i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e     la Basilica di San Pietro.

Le proiezioni spettacolari e i plastici animati vi faranno compiere un'esperienza unica ed emozionante e rivivere in prima persona l'evoluzione di questa straordinaria città.

Lo spettacolo avviene all'interno dell'ex Cinema Augustus, in Corso Vittorio Emanuele II, 203. La proiezione e gli exhibit interattivi, accessibili anche ai disabili, si susseguono di continuo, dalla mattina alla sera. Sarete accompagnati da un'audioguida disponibile in 8 lingue differenti: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese e giapponese.

Non rimane altro che vivere la nostra avventura, con Welcome To Rome sarà emozionante scoprire i  segreti che Roma tiene nascosti.

Welcome To Rome si propone come una iniziativa che amplia in modo significativo l'offerta culturale di Roma, con un servizio offerto per rendere ancora più gradevole, significativo e consapevole il soggiorno in città.

Si tratta di uno spettacolo che racconta la storia di Roma utilizzando strumenti tecnologicamente all'avanguardia, interattivi ed immersivi: questo permette ai visitatori di compiere una vera e propria esperienza di viaggio nel tempo e nello spazio, sulla scia di quanto già realizzato in numerosi altri luoghi, tra i quali Palazzo Valentini, il Foro di Augusto ed il Foro di Cesare.

Un'esperienza culturale, emozionante e divertente che permette a tutti di costruirsi una mappa di riferimento che consenta di leggere, conoscere, capire ed apprezzare meglio questa città unica al mondo.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma