i svolgerà il 5 Dicembre 2019 dalle ore 18.00, il Charity Gala della 25^ Edizione dell'iniziativa "Il Natale dei cento alberi d'autore" ideata da Sergio Valente, che dal 1991 sostiene associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.

Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi, tramite la vendita degli "Alberi di Natale d'autore" che quest'anno resteranno in esposizione dal 6 fino all'8 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato in una delle dimore più esclusive della Capitale: Palazzo Brancaccio, al cui interno prende vita "Field Brancaccio", un nuovo spazio eventi che unisce storia, cultura, arte: 1800 mq di bellezze artistiche e architettoniche nel cuore di Roma.

Il ricavato per l'Edizione 2019 andrà a favore dell'UNICEF Italia e i fondi andranno a sostenere i programmi dell'organizzazione per l'istruzione, con particolare attenzione alle bambine del Niger. "Grazie a questa iniziativa realizzata in collaborazione con Sergio Valente, sarà possibile sostenere l'istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, aule, servizi igienici e la fornitura di materiale scolastico", ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell'UNICEF Italia.

Sarà Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, a condurre la serata che oltre ad illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto, accoglierà insieme a Sergio Valente e al Presidente dell'UNICEF Italia Francesco Samengo. Madrine dell'evento: Simona Marchini, Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia ed Eleonora Daniele conduttrice televisiva e volto noto di Rai 1

Sergio Valente si dichiara "molto soddisfatto per i risultati ottenuti fin'ora nelle varie Edizioni degli "Alberi di Natale d'autore" e la collaborazione di quest'anno con UNICEF Italia arricchisce ancor di più il senso della sua "mission", un'occasione unica per invitare a partecipare e a donare per una causa importantissima e nobile come l'aiuto ai bambini".
Tra gli alberi realizzati, uno speciale dell'UNICEF ispirato alla Pigotta, realizzato appositamente dallo studio romano Corte, che così descrive la creazione; "Un albero riconoscibile. Come un simbolo, dalla forma astratta in cui tutti si riconoscono. Semplice ed essenziale come lo disegnano i più piccoli. Un albero che stimola i ricordi, come un gioco. Astratto e coinvolgente. Non uno ma un insieme di alberi. Come in un bosco da percorrere".
Elenco degli stilisti, degli artisti che hanno confermato ad oggi la presenza di un Xmas tree da loro realizzato per l'edizione 2019 del "Il Natale dei cento alberi d'autore" di Sergio Valente

ACCADEMIA DI COSTUME E MODA
ACCADEMIA DI MODA DI NAPOLI
ACCADEMIA KOEFIA
ALV Andare Lontano Viaggiando
ANTONIOCHIESA- VILLAGE 9991.it
ANTONIO GRIMALDI
ANTONIO MARTINO
ANTONIO RIVA
ARIANNA GIROLAMI
ARTMARE
BRUNELLO CUCINELLI
CALABRITTO 28
CARLO MARCHETTI
CARLO PIGNATELLI
CARMELO MORELLO
CHIARA BONI
CRISTINA FERRARI
DANIELA BELLOFIORE
DANIELE PAPULI
DAVID MARK
ELIA SABATO
EMILIA AMATO
EMILIO PUCCI
EMPRESA
ENRICO COVERI
ENRICO MIGLIO
ERIKA CALESINI
ERNESTO ESPOSITO
EUGENIO RATTA'
FABIO GRASSI
FERDINANDO CODOGNOTTO
FLAVIA PADOVAN
FRANCESCO CUOMO
FURLA
GALLO
GIAN PAOLO GIANNOTTI
Giancarlo Rodia per BALMAIN HAIR
GIANMARCO CHIEREGATO
GIANNI MOLARO
GIBOT
GIOVANNA DEODATO
GIULIANO CARDELLINI
GIULIANO D'ELIA
GIUSEPPE FATA
INTERFLORA
IRENE VESCHI
JAMAL TASLAQ
JEAN PAUL TROILI
JORDAN INTERIORS
MAMADESIGNLAB-Andrea Paulicelli
MARCO MAZZEI
MARELLA FERRERA
MARTINO MIDALI
MASSIMILIANO FERRAGINA
MASSIMO MELCHIORRI
MAX MARA
NATINO CHIRICO
NENè VENEZIA
NICOLA GUERRAZ
NINO LETTIERI
OVERLINE
PANELLA
PATRICE MAKABU
PIETRA BARRASSO
RENATO BALESTRA
SABRINA PERSECHINO
SEDUZIONIDIAMONDS diValeria Marini
SETTIMOSPAZIO DI ADRIANO RADEGLIA
SILK & BEYOND - San Leucio
STEFANO TONELLI
SYLVIO GIARDINA
TALO' DESIGN di Anna Piazzolla
TOBIA RAVA'
UNICEF
VITA MALVASO
VITTORIO CAMAIANI

In passato grazie alle libere donazioni il ricavato è stato assegnato ad associazioni benefiche ed enti di ricerca tra i quali:

IDI Istituto Dermatologico Italiano; Telefono Azzurro; Telefono Amico; Reparto di Ematologia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma; Associazione L.I.F.E. a favore dei malati di AIDS fondata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti; Casa Telethon BNL; Ricerca sulla prevenzione e sulla diagnosi delle malattie genetiche; Associazione sportiva "Thunder Roma"Onlus (Hockey su carrozzina elettrica) e Istituto di Neurochirurgia (Policlinico Univ. "A.Gemelli"); A.I.R.C. Associazione Italiana per la ricerca sul cancro; A.M.R.I. Associazione per le malattie reumatiche infantili; Ospedale Gaslini di Genova; Associazione EPOCHE' ONLUS; Progetto Educativo Global Casa Famiglia; Associazioni del Derby del Cuore; Associazione NPS; Network Persone Sieropositive di Rosaria Iardino; Associazione ATENA ONLUS, terapie neurochirurgiche avanzate del prof. Giulio Maira; Fondazione Telethon; Fondazione Fibrosi Cistica – Presidente Matteo Marzotto; Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; Fondazione Umberto Veronesi; NPS Italia; Fondo per il restauro del teatro Borgatti di Cento/ F4D dell'ONU presieduta da Franca Sozzani; "Lo vuole il cuore" Onlus in favore di bambini profughi e orfani in Lampedusa; Associazione Andrea Tudisco Onlus, Fondazione Santobono-Pausilipon.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi