Dal giovedì prossimo 5 a domenica 8 marzo in Piazza Re di Roma la Festa del Cioccolato artigianale. 
Come per la passata edizione i Maestri Cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri "Choco Amore" delizieranno il palato di grandi e piccini con le loro prelibatezze.
Non solo cioccolato da mangiare, ma anche da scoprire attraverso i laboratori e gli spazi Choco Play dove ai più piccini verrà raccontata la storia del cioccolato dalla nascita alla trasformazione finale.
Il VII Municipio di Roma Capitale patrocinante l'iniziativa, l'Associazione Commercianti di Roma Appia e L'associazione Choco Amore, per diffondere contemporaneamente l'amore e  il culto del cioccolato, offrono una  Festa del cioccolato totalmente gratuita, adatta a grandi e bambini. Dalle ore 10 di mattina i golosi visitatori potranno degustare differenti tipi di cioccolato artigianale, preparati con elementi del tutto naturali dalle eccellenze artigiane del Cioccolato Italiano.
La Festa del cioccolato di Roma, dunque, è un vero e proprio villaggio del cioccolato, nel quale sarà possibile acquistare gadget gustosi. Tante le iniziate in programma durante la Festa del cioccolato di Roma: Giovedì 5, Venerdì  6 e Sabato 7 marzo, la mattina, inizieranno le attività di laboratorio per le scuole,  mentre nel pomeriggio e tutta la Domenica 8 marzo potranno partecipare ai laboratori tutti gli appassionati di cioccolato.

Le giornate di  sabato 9 e domenica 10 marzo saranno dedicate ai laboratori per bambini Choco play. Attraverso fotografie, documenti e tanto altro, i maestri cioccolatieri racconteranno ai bambini l'incredibile storia del cioccolato, dalle origini del cacao alla trasformazione in cioccolato.
I maestri cioccolatieri, con i loro stand, trasformeranno piazza Re di Roma nel paradiso del cioccolato e saranno a disposizione dei  visitatori fino alle 23.30 circa.

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info:
[url=https://www.festedelcioccolato.it]info[7url] 
facebook: festedelcioccolato

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Altri eventi