#TBQweb sulla pagina facebook del Teatro Biblioteca Quarticciolo presenta, in prima visione, sabato 23 maggio (ore 12), in occasione della Giornata nazionale della Legalità, Poesie dal Quarticciolo. Quando la legalità incontra la poesia di e con Valerio Magrelli che nel suo Coro della legalità scrive: "Legalità è legittima se lega il forte, se tutela il debole. È il nodo che scioglie l'Umano legandone i legami. Non c'è legalità fuori da quel legame dove si stringe per meglio liberare."
Il video, realizzato nei giorni scorsi nel Quartiere Quarticciolo di cui lo stesso Magrelli afferma: "soluzione ammirevole, che a distanza di oltre mezzo secolo resta tra le proposte più riuscite della politica abitativa fascista – una versione trionfale del popolare, eppure elegantissimo, progetto mussoliniano del Quarticciolo".
Con #IncursioniArtisticheDiMutualità il programma di iniziative social del Teatro Biblioteca Quarticciolo si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l'articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale.
#TBQweb
"Poesie dal Quarticciolo. Quando la legalità incontra la poesia" di e con Valerio Magrelli
23 maggio ore 12.00 sulla pagina facebook del Teatro Biblioteca Quarticciolo
#TBQweb #TBQvoices #TiCOnline #teatriincomune #IncursioniArtisticheDiMutualità
Teatro Biblioteca Quarticciolo Via Ostuni 8 – Roma
Direzione Giorgio Andriani, Antonino Pirillo, Valentina Marini
Coordinamento scientifico Valentina Valentini
Canali digitali del Teatro Biblioteca Quarticciolo:
facebook: teatrobibliotecaquarticciolo
instagram: teatrobibliotecaquarticciolo
info
info
info